#DomenicaIn, un ritorno poco originale | RECENSIONE cheTVfa – LIVE TWEET

RECENSIONE

Il ritorno di Domenica In su Rai 1 è stato un ritorno poco originale. Ospiti della prima parte del programma Loretta Goggi e Romina Power. Nulla di nuovo. La loro infatti non è la prima comparsa nel programma e l’ultima non è stata molto tempo fa. Facile immaginare che Mara le abbia invitate per trovarsi a suo agio nella prima puntata della nuova stagione, però avrebbe potuto osare di più. Sin da subito è iniziato un allegro scambio di battute. Piacevole vedere il bel rapporto instaurato da Mara con i suoi ospiti, lei stessa rimane una certezza nel programma, con la sua capacità di trasformare lo studio in un salotto. Un po’ meno invece la caciara che si è creata dopo poco tempo. La prima mezz’ora del programma passa così: parecchi argomenti trattati molti dei quali apparantemente (e di fatto) slegati fra di loro. La prima ora e mezza di Domenica In diventa così un minestrone senza una evidente scaletta al quale venivano aggiunte, di tanto in tanto, alcune clip delle teche Rai sul passato artistico delle due ospiti. A metà programma si salutano Goggi e Power per dare spazio all’informazione con in studio il Professor Francesco Le Foche. Uno spazio modesto con poche domande ma chiare. Il professore, come facile immaginare, parla di Coronavirus ma in modo chiaro e diverso da quello di altri virologi presenti in video nell’ultimo periodo. Poi spazio e Claudio Amendola e Mika, quest’ultimo in collegamento da Firenze. Due interviste che confrontate con la prima parte fanno volare il tempo. In men che non si dica ci si ritrova così ai saluti finali di Zia Mara. Assente ovviamente il pubblico, cosa che ha reso fredda l’atmosfera in diversi momenti. Lo studio non ha invece subito modifiche, rimanendo praticamente identico. (Simone Longobardi)

 

LIVE TWEET

 

ANTICIPAZIONI prima puntata

In diretta dagli Studi “Fabrizio Frizzi” di Roma prende il via, domenica 13 settembre alle 14.00, la nuova edizione di “Domenica in”, condotta per la terza stagione consecutiva da Mara Venier.

Dopo l’importante successo della scorsa edizione, che ha visto il contenitore di Rai1 raggiungere picchi di ascolti tra i più alti del ‘day time’ sia in valori assoluti sia in share, Mara Venier si appresta ad affrontare questa nuova edizione di “Domenica in” confermando quelli che sono i punti di forza del programma pur introducendo alcuni elementi di novità.

Grande spazio quindi alle celebri interviste ‘one-to-one’ della conduttrice Mara Venier, che da sempre rappresentano i momenti più seguiti del programma, grazie anche alla particolare cura e attenzione che viene messa sia nella scelta degli ospiti che nella costruzione del racconto e delle interviste.

“Domenica in” manterrà anche un costante collegamento con l’attualità affrontando temi di largo interesse sociale (salute, scuola, società, cronaca, ecc.) sia con i diretti protagonisti in studio sia con esperti e opinionisti.

Spettacolo, intrattenimento, informazione saranno le tre linee guida di questa nuova edizione di “Domenica in” che, in ogni puntata, si avvarrà della presenza in studio di ospiti di grande prestigio per regalare al pubblico di Rai1 tre ore di piacevole compagnia per tutta la famiglia.

Mara Venier aprirà la nuova stagione accogliendo due sue storiche amiche, Romina Power e Loretta Goggi. Ed ancora, in studio Anna Tatangelo, Claudio Amendola e l’intervento comico di Marco Marzocca. Per lo spazio attualità il Professor Francesco Le Foche. In collegamento Mika. La regia è di Alessandra De Sanctis.