Tre partite in undici giorni, per recuperare tempo prezioso in vista dell’Europeo del prossimo anno. Per questo il doppio impegno di Nations League, contro la Polonia l’11 ottobre a Danzica e contro l’Olanda il 14 a Bergamo, sarà preceduto, mercoledì 7, dal match amichevole contro la Moldova, in programma allo stadio Franchi di Firenze alle 20.45.
L’Italia di Mancini, imbattuta da 16 partite e in gol da 13, con 40 reti segnate, scenderà in campo con diverse novità, soprattutto in mezzo al campo, mentre in avanti il Ct, complice l’infortunio di Insigne, continuerà con l’alternanza tra il laziale Immobile e il granata Belotti, che con 5 gol all’attivo è il miglior marcatore azzurro dell’ “era Mancio”.
Italia-Moldova sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, e le interviste e gli interventi a bordo campo di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. In studio al Franchi, invece, Marco Lollobrigida e Claudio Marchisio.
Come dimostrano gli ascolti televisivi e i commenti sui social, quest’Italia piace e interessa anche adesso che non c’è il Mondiale o l’Europeo, ma semplicemente un’amichevole come quella con la Moldova, dove presumibilmente giocheranno le seconde linee.