Massimo Ranieri torna al Teatro Sistina con “Qui e adesso”, in onda da stasera, giovedì 3 dicembre, alle 21.20 su Rai3 per quattro puntate – e condivide questo primo appuntamento con Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi e Cristiana Dell’Anna.
Andando al di là dei riti dello show televisivo classico, oltre al palcoscenico, i protagonisti si incontreranno anche in camerino, un luogo in cui cantare insieme, dando spazio alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune. Al centro del programma il grande talento di Ranieri che riproporrà i suoi cavalli di battaglia e i nuovi arrangiamenti, dalle prove al risultato finale.
In scena anche l’orchestra che lo segue da sempre, un corpo di ballo di giovani e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis.
Il programma, a cura di Maria Laura Ballesio, è ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, scritto da Stefano Sarcinelli e diretto da Stefano Vicario. Il Direttore d’Orchestra è Flavio Mazzocchi e la produttrice esecutiva è Giulia Lanza.