Questa sera al via la nuova edizione del “Grande Fratello Vip”

Da questa sera, lunedì 24 settembre, in prime time su Canale 5, torna “Grande Fratello Vip“. Al timone del programma, prodotto da Endemol Shine ItalyIlary Blasi con Alfonso Signorini.

Un nuovo gruppo di concorrenti “vip” varca la Porta Rossa della Casa più spiata d’Italia, pronti a vivere un’avventura che durerà circa tre mesi. Una sfida non solo con gli altri concorrenti ma anche con se stessi per aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficenza. Quest’anno per alcuni concorrenti l’avventura di “Grande Fratello Vip” inizia prima del previsto: per loro, a sorpresa, le luci della trasmissione si accendono nella notte di domenica su Mediaset Extra (canale 34).

Senza contatto con il mondo esterno e riferimenti orari, gli inquilini, spiati 24 ore su 24, si mostrano al pubblico in maniera inedita e veritiera. La convivenza “forzata” fa emergere lati sconosciuti del loro carattere: nascono così rivalità, simpatie, discussioni, nuove amicizie e, perché no, nuovi amori. Non c’è nulla di scontato, come è sempre stato a Grande Fratello.

Immancabili le incursioni della Gialappa’s Band. Il trio più irriverente della televisione italiana formato da Giorgio GherarducciMarco Santin e Carlo Taranto è pronto a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando a modo loro quanto sta succedendo in Studio e nella Casa.

Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 Italia 1, i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality vip tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino successivo) e La5 (dalle 23.15 alle 2.00).

Il pubblico è inoltre parte attiva del programma, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Play e dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram).

Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da: Fausto Enni, Omar Bouriki, Emiliano Ereddia, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Massimiliano Novaresi, Francesca Picozza, Alessandro Santucci, Yuri Grandone e Raffaele Bleve.

Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Alessio de Luca, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa a Marco Fuortes.
L’evoluzione crossmediale e interattiva di “Grande Fratello Vip” è affidata alla Direzione Business Digital di RTI.