Può essere ormai annoverato tra gli appuntamenti annuali di Rai1 in grado di coniugare talento e solidarietà. Stiamo parlando di Prodigi – La musica è vita, lo show benefico in prima serata realizzato dalla prima rete diretta da Angelo Teodoli in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy, giunto alla sua terza edizione.
A questo proposito, cheTVfa è in grado di anticiparvi che alla conduzione sono stati riconfermati Flavio Insinna e Anna Valle che, come lo scorso anno, saranno chiamati a presentare i giovani protagonisti dell’evento.
Da quanto possiamo apprendere, la serata, attualmente programmata per venerdì 30 novembre, una volta terminato il torneo di Tale e quale show, andrà in onda in differita, visto che la registrazione si svolgerà domani, martedì 6 novembre, alle ore 15.00 presso gli Studi Cinecittà di Roma.
Nel corso dell’appuntamento 9 giovanissimi talenti nella danza classica, nel canto lirico e nella musica classica, tra i 7 e i 16 anni, si esibiranno nelle rispettive specialità alla presenza di tre personaggi dello spettacolo e dell’arte. Saranno loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria: musica, danza, canto.
Ciascuno dei nove ragazzi sogna di diventare un artista completo nella sua disciplina e di vivere della propria arte. E i sogni dei bambini, da sempre, sono al centro dell’attività dell’UNICEF. Perché tutti i bambini hanno bisogno delle stesse cose (cure, protezione, cibo) e non importa dove nascono o crescono, se in un paese in guerra o in pace, nessuno può impedire loro di sognare e di trasformare i sogni in realtà: è questa la grande sfida che l’UNICEF rinnova ogni giorno. E sul palco, oltre ai nove talenti, si esibiranno anche altri bambini, provenienti dai più svariati paesi, colpiti da conflitti, povertà, malnutrizione e violenza, che racconteranno, nel corso della serata, la loro esperienza personale e di come la passione per la danza, la musica o il canto ha permesso loro di continuare a sognare, pur vivendo in una situazione critica e di povertà.
Per aiutare i bambini più poveri del mondo a crescere protetti, ad avere opportunità e sviluppare i loro talenti, i telespettatori potranno sostenere l’UNICEF, con le proprie donazioni da far pervenire attraverso un numero solidale.