Primo Maggio 2020: un’edizione straordinaria per il Concerto del #1M2020 in diretta su Rai 3

Lo storico Concertone andrà in onda anche anche quest’anno nella giornata di festa dedicata ai lavoratori, ma per la prima volta, dopo 30 anni dalla sua nascita, avrà una dimensione del tutto diversa da quella di piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Il titolo scelto dagli organizzatori per questa nuova edizione è “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, che ovviamente rappresenta un esplicito riferimento ai giorni che stiamo vivendo.

Per la prima volta gli artisti coinvolti in Primo Maggio 2020, evento promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, si esibiranno davanti a delle telecamere, non di fronte a migliaia di persone: i cantanti che parteciperanno alla manifestazione avranno a disposizione comunque un palco, quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove principalmente, in rispetto delle normative vigenti, si esibiranno (non mancheranno però anche altre location in tutta Italia).

La durata del Concerto, la cui direzione artistica è affidata a Massimo Bonelli (iCompany) sarà circoscritta in questa anomala edizione alla sola prima serata, che andrà in onda, come consuetudine, su Rai3, a partire dagli studi Rai di via Teulada in Roma. Al momento non sono ancora stati annunciati i conduttori e neanche gli ospiti, anche se notizie al riguardo sono attese per le prossime ore.