E’ proprio il caso di dirlo: il vulcano Barbara d’Urso si è fiondato sui palinsesti della domenica sera delle tre reti Mediaset. Il ritorno di Live – Non è la d’Urso nel prime time del dì di festa di Canale 5, infatti, ha scombinato la programmazione, soprattutto per quanto attiene la seconda serata.
Con il talk show targato Videonews in onda fino a notte fonda, Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco si è trovato costretto a migrare altrove. Qualche settimana fa, i listini diffusi da Publitalia annunciavano un approdo del programma di approfondimento calcistico condotto da Pierluigi Pardo nella domenica sera di Rete 4, completando il viaggio tra le reti generaliste Mediaset. Ma nell’ultima puntata del programma, il conduttore ha scombinato nuovamente le carte, annunciando il ritorno di Tiki Taka su Italia 1, in seconda serata da lunedì 13 gennaio, sua storica ed originaria collocazione, dal 2013 al 2018.
La domanda, a questo punto, sorge spontanea: come può ora Mediaset sfruttare i diritti degli highlights acquistati per essere mandati in onda a partite concluse? Attendere Tiki Taka al lunedì sarebbe alquanto improduttivo.
A questo proposito, cheTVfa ha potuto apprendere che sembrerebbe essere al vaglio un nuovo programma che possa andare in onda in diretta la domenica sera proponendo gli highlights, i gol, le immagini e i commenti della giornata di calcio di Serie A appena trascorsa. La rete di destinazione sarà Rete 4, immediatamente dopo il film di prima serata, in onda dalle 23.30 per circa 2 ore.
Alla conduzione dovrebbe esserci il volto di Sport Mediaset attualmente sulla cresta dell’onda, ovvero quello della giornalista Giorgia Rossi. Riguardo al titolo, invece, si starebbe pensando di utilizzare nuovamente la testata storica di Pressing, riportata in auge, a distanza di 19 anni, lo scorso anno, e destinata, in questa stagione, solamente agli highlights di Champions League. Da gennaio si torna quindi alla classica formula di analisi delle partite e dei gol per una cronaca completa della domenica calcistica.
Per gli appassionati del pallone si ripresenta dunque una doppia offerta: La Domenica Sportiva di Rai 2 condotta da Paola Ferrari e Jacopo Volpi e Pressing Serie A affidato a Giorgia Rossi nella seconda serata di Rete 4.