Potrebbe arrivare su Canale 5 un nuovo game, ancora sui sondaggi. Alla conduzione una coppia comica Pio e Amedeo (Anteprima cheTvfa)

Aria di novità per un genere particolarmente amato nel nostro paese, quello del game. Allo studio un nuovo gioco per famiglie per un canale generalista. Poche notizie ma cheTvfa è in grado di darvi qualche dettaglio in più. A condurre sarà una delle coppie comiche più conosciute e amate dal pubblico televisivo, reduci nelle scorse settimane dallo show di Canale 5 Felicissima Sera, stiamo parlando di Pio e Amedeo.

Conduzione inedita sia per il genere quiz, una coppia comica, che per il duo pugliese, che per la prima volta si cimenterà in quello che è uno dei più amati generi televisivi qui in Italia, aggiungendo un tassello alla loro carriera dopo il successo di Emigratis, dello show su Canale 5 e dei loro film. Game presumibilmente destinato al preserale di Canale 5 qualora l’operazione andasse in porto.

Il quiz in questione dovrebbe essere l’adattamento italiano di un game statunitense di grande successo Family Feud, adattamento di cui si parla già da qualche anno. Il gioco, ideato da Mark Goodson, è basato su una competizione tra due famiglie che si metteranno alla prova sulle risposte degli italiani ad alcuni sondaggi. Insomma niente di particolarmente nuovo, almeno sulla carta, per il pubblico italiano.

A giocare sui sondaggi sono state diverse trasmissioni negli ultimi anni. Da Fratelli di Test con Carlo Conti a Zero e lode, il game del pomeriggio di Rai1 condotto da Alessandro Greco nella stagione 2017/2018  a Ti Sembra Normale con Pierluigi Pardo, in onda su Rai2 fino a qualche settimana fa a 100% Italia su Tv8 con Nicola Savino, attualmente in onda.

Che Canale 5 avesse voglia di sperimentare un nuovo preserale era nell’aria da tempo, si parlava però di un ritorno al genere per Enrico Papi, poi tramontato. Chissà se sarà la volta buona. Intanto su Canale 5 in preserale continuano ad impazzare le repliche, adesso Avanti un altro e nei prossimi mesi Caduta Libera.

 

 

foto da instagram @pioeamedeo83