#PortaAPorta ricorda i suoi 25 anni di programmazione con una serata speciale tra testimonianze e protagonisti

“Porta a Porta” ricorderà i suoi 25 anni di programmazione, questa sera, mercoledì 17 febbraio con una trasmissione in diretta a partire dalle 22.20 su Rai1. Bruno Vespa rivivrà un quarto di secolo di storia italiana con le testimonianze di leader politici e protagonisti dell’informazione, della cronaca e dello spettacolo.

Dal “Contratto con gli italiani” firmato da Berlusconi nel 2001, alla telefonata in diretta di Papa Woytila in occasione dello speciale per il ventennale del suo Pontificato, passando per il plastico della villetta di Cogne (2002) con cui Vespa ha cambiato il modo di raccontare la cronaca nera in televisione, Porta a Porta ha raccontato gli ultimi 25 anni di storia del nostro Paese, e allo stesso tempo ha innovato lo stile del talk politico.

Il giornalista, raggiunto dai microfoni del RadiocorriereTV ha dichiarato che “il mio mestiere è un insegnamento continuo. Mi confronto ancora, come se fosse il primo giorno, con la curiosità che mi ha indotto a fare il giornalista. La nostra vera forza è la capacità di rinnovamento ed essere sulla stessa lunghezza d’onda della pubblica opinione, non per darle ragione, ma per sforzarsi di capirla”.