“Pomeriggio Cinque” con Barbara D’Urso riparte lunedì 9 settembre (Anteprima cheTVfa)

Mancano sempre meno giorni alla ripresa dei programmi del day time autunnale delle reti e i rispettivi conduttori si trovano già ai blocchi di partenza. Una di questi, assoluta stakanovista della nostra TV, è senza dubbio Barbara D’Urso che, nella prossima stagione, sarà impegnata su quattro fronti: Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Live – Non è la D’Urso e Grande Fratello.

Il promo di Pomeriggio Cinque, in particolare, è in onda già da qualche settimana, ma, come da tradizione, dà un generico appuntamento a settembre. A fronte delle molteplici richieste da parte dei nostri lettori che ci interrogavano sulla data di partenza ufficiale, possiamo oggi rispondere con assoluta certezza.

Stando a quanto la redazione di cheTVfa ha potuto apprendere nelle ultime ore, la dodicesima edizione di Pomeriggio Cinque non giocherà d’anticipo rispetto alla concorrenza, come ci ha abituato nelle ultime stagioni, ma prenderà il via confrontandosi fin dalla prima puntata con la nuova Vita in Diretta condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

Solo a partire da lunedì 9 settembre, dunque, la programmazione delle ammiraglie Rai e Mediaset prenderà il via a pieno regime, ad eccezion fatta per Uomini e Donne in partenza solo dalla settimana successiva.

Tra le novità del contenitore di Barbara D’Urso, oltre all’annunciata nuova scenografia creata nell’inedito Studio 6 di Cologno Monzese – che non condividerà più con Mattino Cinque – sarà, quindi, anche la data di messa in onda, che, come detto, non sarà il 2 settembre, come tutti davamo per scontata alla vigilia.

Nessuna sfida con La Vita in Diretta Estate, dunque. Nessun rientro anticipato dalle ferie estive.