“Ce l’abbiamo fatta”, Patrizia Mirigliani incorona #MartinaSambucini (Miss Roma) come nuova #MissItalia2020

Lo aveva promesso la Patron Patrizia Mirigliani che, nonostante la pandemia, il concorso di bellezza più importante d’Italia si sarebbe tenuto. Dalla moderna cornice romana dello Spazio Rossellini, luogo gestito dall’ATCL Lazio, è andata in onda sul canale Facebook e sul canale Youtube dell’organizzazione l’81esima edizione di Miss Italia, concorso che ha fatto sognare e che ha lanciato numerose stelle del mondo del cinema e dello spettacolo.

Verdetto unicamente affidato alla giuria composta da Manila Nazzaro, Tiziana Luxardo, Roberta Bruzzone, Chiara Ricci, Raoul D’Alessio e capitanata da Paolo Conticini che abbiamo avuto modo di vedere recentemente sulla pista di Ballando con le Stelle. Il televoto, per motivi tecnici, sarebbe stato difficile prevederlo per un’edizione che si è servita di tutti gli strumenti dello streaming. Un’edizione senza passerella che ha previsto pochi cambi d’abito ma che ha dato alle ragazze più spazio nel raccontarsi e nel confrontarsi con la giuria.

Sul podio sono salite al terzo posto la Miss Liguria Alice Leone, al secondo posto la Miss 365 (la prima miss del 2020) Beatrice Scolletta e ha visto trionfare la Miss Roma Martina Sambucini.

Ce l’abbiamo fatta” così ha concluso la patron Mirigliani che insieme ad Alessandro Greco, Margherita Praticò e agli membri della giuria ha dato appuntamento al prossimo anno.