Crea sito

#IlFiloRosso, #PaolaPerego ritrova “il posto suo” su Rai 2 | RECENSIONE cheTVfa – LIVE TWEET

Dopo un periodo in panchina, parte la nuova avventura televisiva di Paola Perego su Rai 2: “Il filo rosso” sarà in onda a partire da oggi, ogni sabato, alle 14.00. Tra gli ospiti della prima puntata Adriano Panatta e Salvatore Esposito

di:

RECENSIONE

RECENSIONE cheTVfa

di Maria Zanghì – Un ritorno che sa di ripartenza quello di Paola Perego su Rai 2. Ma Il Filo Rosso, alla prima puntata, non le rende ancora molta giustizia. La conduttrice porta sul secondo canale un programma fatto di storie ed emozioni, di temi importanti (il bullismo), rapporti familiari (in maggior parte il rapporto nonni-nipoti) e i possibili scontri tra generazioni e stili di vita differenti (in Una poltrona per due durante l’ultima parte di trasmissione). Tutti i personaggi sono legati da un filo rosso, da tessere o ricostruire. Le intenzioni, però, appaiono essere sempre le stesse. Nulla di nuovo sotto al sole del sabato pomeriggio e soprattutto per una fascia oraria, molto complessa, come quelle delle 14 su Rai2.
Lo studio si allarga e si stringe in base alla narrazione delle storie. Molte le sorprese per gli ospiti che scelgono di raccontarsi alla conduttrice. Tocco di novità è la scelta di aver inserito un pubblico parlante (limitato e distanziato) all’interno dello studio. Collegamenti esterni sempre presenti con personaggi dello spettacolo e non. Insomma, non un ritorno in grande stile come, invece, ci si poteva aspettare da una professionista come Paola Perego, ma un nuovo inizio e una nuova emozione. Come quella che ha accompagnato la stessa conduttrice lungo tutta la puntata.

 

LIVE TWEET

ANTICIPAZIONI prima puntata

Il filo rosso è il filo del cuore. Una lente d’ingrandimento che parte dal rapporto che tiene uniti gli affetti, che lega le persone, al di là delle distanze, fisiche e temporali: è la lente attraverso la quale guardare le storie de Il filo rosso, il nuovo programma di Rai 2 che segna il ritorno alla conduzione di uno dei volti più amati del piccolo schermo: Paola Perego.

In onda a partire da oggi, sabato 21 novembre, alle 14.00 su Rai 2, Il filo rosso, a cui la stessa Perego ha contribuito nell’ideazione e nella scrittura, sarà un viaggio nell’universo dei sentimenti di ognuno di noi e darà grande spazio alle emozioni: attraverso i legami familiari e affettivi, saranno affrontati argomenti e temi sociali di vario genere, questioni che riguardano tutti da vicino, tra momenti di riflessione, d’informazione, d’intrattenimento e di spettacolo.

Ogni puntata si svilupperà attorno a una storia principale che accompagnerà il telespettatore dall’inizio alla fine, sarà raccontata in studio dalla voce dei suoi diretti protagonisti e affiancata da altri episodi, avvenimenti, persone, testimonianze che ne arricchiranno lo sviluppo e porteranno la discussione lungo sentieri sempre originali.

Nella prima puntata conosceremo la storia di Daniel, un ragazzo che grazie al filo rosso che lo lega alla famiglia ha superato gli episodi di bullismo di cui è stato vittima; quella di Michele, giovane pastore social e filosofo che ha deciso di legare per sempre il suo filo rosso alla sua terra e alle sue radici.

Di puntata in puntata, personaggi famosi interverranno per esprimere la propria opinione sugli argomenti trattati. Oggi interverranno nel corso della puntata: Adriano Panatta, Salvatore Esposito e don Giacomo Pavanello.