“Pantani, vita e morte di un Pirata”: su La7 va in onda una puntata speciale di #Atlantide e il doc #Pantani

Marco Pantani è morto per un’overdose di cocaina o è stato ucciso? E da chi? Era minacciato dagli spacciatori o dalla camorra che aveva scommesso contro di lui quando fu squalificato a Madonna di Campiglio, a un soffio dalla vittoria del secondo Giro d’Italia?

Sedici anni dopo la sua scomparsa, Andrea Purgatori racconta in una puntata speciale di Atlantide in onda stasera, sabato 24 ottobre, su La7 alle 21.15 la leggenda del Pirata eccentrico e fragile e indaga il mistero della sua morte. Con le testimonianze esclusive della madre del campione Tonina Pantani, del generale Umberto Rapetto, consulente della famiglia che ha messo insieme tutto i dubbi irrisolti sulla sua fine, col sindaco di Rimini Andrea Gnassi, col compagno di squadra Marco Velo, con il suo avvocato Roberto Manzo e con il primo paramedico che lo trovò morto nel residence Le Rose.

Una puntata emozionante che proporrà al suo interno il documentario dal titolo Pantani (Pantani: the accidental death of a cyclist) di James Erskine, pieno delle immagini più esaltanti del ciclista – con le imprese fisiche e mentali al Tour de France e al Giro D’Italia – che avevano riportato sulle strade le folle dei tempi di Coppi e Bartali.