Palinsesti Discovery, su discovery+ nuovi show evento come Drag Race Italia e i giochi olimpici di Tokyo 2020

A soli 6 mesi dal lancio globale, discovery+, il servizio streaming del gruppo Discovery, che si è imposto come la destinazione esclusiva e premium del real life entertainment, continua ad arricchirsi costantemente di produzioni italiane e internazionali che innovano i linguaggi e sorprendono il pubblico.

Dopo l’unica ed inimitabile esperienza interattiva di “LOVE ISLAND ITALIA” (Fremantle), il dating reality condotto da Giulia De Lellis, fenomeno televisivo a livello mondiale con più di 20 edizioni, oltre 16.000 iscrizioni ai casting e milioni di interazioni social per l’edizione italiana che giungerà al termine il prossimo 4 luglio, la piattaforma è pronta per ospitare dei nuovi show evento.

Arriva per la prima volta “DRAG RACE ITALIA” (Ballandi Arts, a novembre), dopo numerose edizioni in giro per il mondo e 19 Emmy Awards, il reality show americano lanciato nel 2009 da RuPaul e divenuto fenomeno di costume globale, avrà anche la sua versione italiana. A giudicare le performance delle concorrenti ci saranno l’influencer e conduttore televisivo Tommaso Zorzi, la drag queen Priscilla (l’artista napoletano Mariano Gallo) e l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini.

Un nuovo esperimento sociale porterà un gruppo di ragazze e ragazzi ad immergersi in un’avventura romantica in pieno ‘800. Dicendo addio a jeans e t-shirt per doppiopetto e stretti corsetti, i concorrenti di “BACK IN TIME – UN AMORE DA FAVOLA” (Casta Diva) dovranno rinunciare a chat, app di incontri e speed date, per imparare di nuovo a corteggiare e a sedurre facendo un passo indietro…nel tempo.

E se si parla d’amore è difficile non parlare di sesso con “SEX, LIES & CHADIA” (GVNG – HO). Arriva su discovery + un nuovo volto, Chadia Rodriguez, artista e influencer molto amata dal pubblico più giovane. Una conversazione aperta e tutta al femminile sulla sfera della sessualità, con un’esperta pronta a rispondere a tutti i quesiti che arriveranno dai social.

Dopo l’isolamento a cui ci ha obbligato la pandemia, nell’era delle dating apps e degli incontri virtuali, c’è bisogno di un po’ di contatto… Torna in una forma rinnovata e ancora più tecnologica “UNDRESSED” (Banijay Italia), l’esperimento televisivo tutto italiano, esportato nel mondo, in cui due estranei si svestono “a prima vista” e fanno conoscenza per valutare la propria affinità.

L’affinità di coppia si può trovare anche partendo dall’attrazione fisica: è pronta la seconda stagione del dating show più discusso e rivoluzionario dalla passata stagione televisiva “NAKED ATTRACTION ITALIA” (Stand By Me). Condotto da Nina Palmieri, il programma affronta in maniera innovativa l’amore e le sue declinazioni, permettendo a un single di scegliere il partner tra 6 persone completamente nude, i cui corpi vengono svelati gradualmente, partendo dai piedi fino ad arrivare al volto.

Discovery+, sempre attenta a raccontare la quotidianità, accompagnerà il suo pubblico nella vita dei suoi volti più amati.

La make-up artist più famosa d’Italia, star del web a livello internazionale, dopo più di dieci anni negli USA ha deciso di partire dalla sua amata New York per tornare in Italia: “CLIO BACK HOME” (Pesci Combattenti) è la docu-serie che racconta Clio al nastro di partenza di una nuova fase, in un crescendo di avvenimenti e dietro le quinte inediti, insieme a suo marito Claudio, alle loro due bambine Grace e Joy, alla cognata Elena, CEO dell’azienda, e a tutto il team di ClioMakeUp: una grande famiglia finalmente riunita, che rappresenta un modello di family business italiano di enorme successo.

E a proposito di famiglie, arrivano i nuovi episodi di “SOCIAL FAMILY” (Banijay Italia), la docu-comedy che in questa seconda stagione continuerà a raccontare la vita di Katia Follesa, Angelo Pisani e della loro figlia Agata: una nuova casa e soprattutto un nuovo importante evento, le nozze dei protagonisti. Oltre agli amici storici della coppia e ad Alvin, già raccontati nella prima stagione, interverranno anche altri personaggi noti, coinvolti nelle vicende quotidiane dei protagonisti.

Il racconto delle famiglie italiane più divertenti e colorate continua anche con nuove puntate di “THE FACCHINETTIS” (Roma Press), la docu-serie con protagonisti Francesco Facchinetti, la moglie Wilma e tutta la loro grande famiglia allargata.

Molti personaggi noti saranno i protagonisti con  Damiano Carrara di “TARABARALLA – FINCHÈ C’È DOLCE C’È SPERANZA” (Casta Diva, dal 2 luglio): gli influencer e le celebrity metteranno a dura prova i nervi saldi del seguitissimo pastry chef nel tentativo di realizzare dolci pronti per essere postati sui social senza vergogna. Ma spesso il risultato di grandi sforzi non sarà all’altezza… Per riuscire nell’impresa, gli inusuali studenti (Michela Giraud, Valeria Angione, Tommy Cassi, Nicole Rossi, Francesco Oppini, Giulia Valentina) dovranno superare diverse prove, sia teoriche che pratiche.

Sempre alla ricerca di storie vere e coinvolgenti, la piattaforma OTT di Discovery racconterà la vita di “CHIAMATEMI TONY KING” (Darallouche), il trapper transgender del Rione Sanità di Napoli. A 20 anni, è considerato uno dei nomi più interessanti della scena musicale napoletana. La docuserie ci mostrerà il suo percorso di crescita da un punto di vista umano e i suoi sogni di affermazione artistica.

Non mancheranno i contenuti crime più appassionanti, tra cui “CHILDREN OF THE CULT”, la serie che, tra segreti oscuri e diabolici, racconta attraverso le testimonianze scioccanti di tre donne ex membri della setta, chi sono stati i Children of God: orge di massa, traffici sessuali di tutte le età e prostituzione perpetrate per oltre 50 anni.

Infine arriverà anche “IL CELESTE” (Videa): è stato uno degli uomini più influenti della politica italiana, con un record imbattuto, per diciassette anni ha governato la regione più ricca e popolosa d’Italia, il palcoscenico ideale per una politica sempre più mediatizzata di cui è stato uno dei primi interpreti e di sicuro il più originale. Un documentario in due episodi per raccontare Roberto Formigoni, l’uomo eccentrico e il politico. Un enorme materiale d’archivio per un documentario dal sapore pop che tratteggerà un affresco di una controversa stagione politica e sociale.

Si preannuncia sensazionale, inoltre, la stagione sportiva alle porte. A partire dai prossimi giorni in cui discovery+ sarà la casa dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 e darà la possibilità di seguire l’evento come mai prima d’ora. Su discovery+, infatti, si vedrà ogni istante dei Giochi, tutte le competizioni, tutte le medaglie, tutti gli atleti, con una copertura di circa 3000 ore live, fino a 30 feed in contemporanea e una programmazione speciale prodotta in Italia per seguire gli atleti di casa nostra. Senza precedenti anche la copertura giornalistica, con un team di inviati a Tokyo, una squadra di oltre 80 commentatori e talent italiani del calibro di Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Roberta Vinci, Margherita Granbassi, Valentina Marchei, Riccardo Magrini, Giuseppe Maddaloni, Francesco Panetta e molti altri. Un’offerta, quella sportiva di discovery+, che potrà ovviamente contare sugli eventi “storici” di Eurosport del ciclismo, del tennis, degli sport invernali, del basket – con la Lega Serie A – golf e molto altro.