Si chiudono gli ottavi di #CoppaItalia: in prima serata su Rai 2 la sfida #LazioParma. La vincente affronterà l’Atalanta

Archiviato il trionfale derby, la Lazio di Simone Inzaghi, vincitrice del trofeo nel 2019 e finalista nel 2017, si rituffa sulla Coppa Italia. Per l’esordio nel tabellone principale, il sorteggio ripropone ai biancocelesti il Parma, nel replay della sfida del Tardini di dieci giorni fa, vinta 2-0 nel giorno del ritorno di Roberto D’Aversa sulla panchina emiliana dopo l’esonero di Fabio Liverani.

Rispetto a quella partita mancheranno, in casa Lazio, tra gli altri, proprio i due marcatori, Luis Alberto, operato d’appendicite, e Felipe Caicedo, al quale Inzaghi concederà un turno di riposo, a vantaggio di Muriqi. Anche tra i gialloblù parecchio turnover, con i soli Kucka, Inglese e Gervinho confermati rispetto a domenica scorsa.

Lazio-Parma sarà trasmessa questa sera, giovedì 21 gennaio, in diretta su Rai 2, a partire dalle 21.00, subito dopo il Tg2: telecronaca di Gianluigi Zamponi e Andrea Agostinelli, con interviste e interventi a bordocampo di Alessandro Pirozzi e Simona Rolandi, che gestirà anche lo studio pre e post partita, con Bruno Gentili.