Gli ospiti TV del weekend 3-4 ottobre: Gabriel Garko, Elettra Lamborghini, Alessandro Gassman, Donatella Milani e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “TV Talk” a “Verissimo”, da “Italia Sì!” a “Le Parole della Settimana”, da “Domenica In” a “Domenica Live” passando per “Da Noi… A Ruota Libera”.

 

sabato 3 ottobre

Raitre, ore 15.00

L’analisi della settimana televisiva

Un parterre d’eccezione e numerosi argomenti sono al centro del nuovo puntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 3 ottobre alle 15.00 su Rai3. Nella prima parte, con Alan Friedman e Francesco Costa, si analizza il confronto politico della settimana con protagonisti Trump e Biden: è stato un vero duello all’americana oppure, anche oltreoceano, la telepolitica sta cambiando linguaggio?

Obiettivo, inoltre sulla nuova stagione di “La Vita in Diretta”, alla presenza di Alberto Matano, quest’anno conduttore unico del programma. Con lui e Gianluigi Nuzzi, inoltre, si parla del ritorno della cronaca nera in tv, riaccesa dal caso della giovane coppia di Lecce assassinata dall’ex coinquilino. Con Mauro Coruzzi, Lella Costa ed Ema Stokholma, spazio anche a un tema molto discusso in questa settimana: le polemiche sul body-shaming e sulla percezione mediatica del corpo delle donne, tra social network e televisione.

E ancora: gli immancabili “reTVeet” – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana; Enrico Papi e il suo nuovo game-show musicale; i cambiamenti della televisione – e del fare televisione – ai tempi del Covid. Ad arricchire il dibattito in studio anche Marta Cagnola, Giorgio Simonelli e Claudia Rossi.

 

sabato 3 ottobre

Canale 5, ore 16.00

A “Verissimo” in esclusiva Gabriel Garko, Elettra Lamborghini e Stefano Accorsi

Sabato 3 ottobre, alle ore 16.00, su Canale 5, appuntamento con Silvia Toffanin e Verissimo.

Il suo incontro settimana scorsa con Adua Del Vesco nella casa di “Gf Vip” ha emozionato tutti. Questo sabato, in esclusiva a Verissimo, Gabriel Garko aprirà il suo cuore per un’intensa intervista.

Elettra Lamborghini commenterà in studio le immagini del suo matrimonio da favola con il dj Afrojack, celebrato la scorsa settimana sul lago di Como.

E ancora, in onda su Italia1 con il suo “Freedom – oltre il confine” è uno dei volti più amati della divulgazione in tv. A Verissimo Roberto Giacobbo parlerà per la prima volta di una pagina drammatica della sua vita.

In studio, infine, Stefano Accorsi dall’8 ottobre al cinema con il film “Lasciami andare” e Orietta Berti, fresca di un’autobiografia ricca di aneddoti inediti sulla sua vita.

sabato 3 ottobre

Raiuno, ore 16.25

Con Marco Liorni le storie di donne e uomini comuni e non

Sabato 3 ottobre, alle 16.25,  quarto appuntamento con Italiasì su Rai1, in  una versione rinnovata nella scena e nella formula. Al fianco di Marco Liorni, come sempre, personaggi dello spettacolo e della cultura che si metteranno in gioco confrontandosi sui temi comuni.

Al centro della scena, il podio di ItaliaSì dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti gli altri, in studio e a casa, mettendo in primo piano “un’esperienza” e portata finalmente alla ribalta. Si parlerà di  mamme, figli, sogni e senso di libertà. Sul podio la plurimamma Melania, che da Taormina racconterà la sua storia;  poi Sara che corre più veloce di tutti e che difenderà il papà dalle critiche; Jana racconterà una battaglia che dagli anni ‘70 arriva ad oggi, quella di Bussana Vecchia e i suoi artisti, che dovrebbero sgombrare quel luogo simbolo. Gilberto tornerà a casa da mamma, mentre Caterina Varvello sarà collegata da Rozzano per interessanti novità dal mondo del lavoro. Luis, da Lipari,  ha spopolato sul web con la sua offerta molto vantaggiosa. E poi sempre donne, ma quelle da copertina: Vanessa Incontrada e Anna Adamo, bellezze non stereotipate.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti: Erika ha fatto la scelta di non mandare  i 5 figli a scuola. Giusto o sbagliato?

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

 

sabato 3 ottobre

Raitre, ore 20.20

Al via la nuova stagione con Massimo Gramellini, Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti

Massimo Gramellini torna protagonista del sabato sera di Rai3 con la nuova stagione de “Le Parole della Settimana”, in onda sabato 3 ottobre alle 20.20.

La grande novità di questa edizione è l’ingresso nel cast fisso di Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti. Il “Professore” che con le sue opere ha emozionato milioni di italiani, sarà il “signore delle parole” che racconterà in ogni puntata la storia di una parola. Veronica Pivetti, volto amato dal pubblico televisivo, sarà invece protagonista di un monologo semiserio dedicato all’attualità. Altra novità è il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani che, nella prima puntata, prenderà spunto dalla rielaborazione di Francesco Vezzoli di un dipinto del ‘600, per parlare della figura dell’influencer nella storia dell’arte. Confermata la presenza di Saverio Raimondo, che offrirà ogni puntata un videoracconto sul fatto da lui ritenuto il più rilevante. Il protagonista del primo videoclip sarà il monopattino, mezzo di trasporto nato all’inizio dell’Ottocento ma tornato di moda con la diffusione dei propulsori elettrici. Tra gli ospiti, come di consueto i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del Paese.

Nella prima puntata: Paolo Mieli, lo scrittore Jonathan Bazzi, finalista al Premio Strega 2020, e l’editorialista de La Stampa Michela Marzano.

Le Parole della Settimana continuerà a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, raccontate in prima persona da chi le ha vissute, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. In chiusura di puntata la “Buonasera” di Massimo Gramellini, un monologo ispirato ai fatti di cronaca.

 

domenica 4 ottobre

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno

Il quarto appuntamento con “Domenica In”, in onda domenica 4 ottobre alle 14.00, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti ospiti in studio e in collegamento: l’attore Alessandro Gassmann interverrà in studio per presentare la fiction di Rai1 “Io ti cercherò”, oltre a raccontarsi in una ampia intervista; l’attrice Giovanna Mezzogiorno si racconterà tra carriera e vita privata, ricordando il papà Vittorio, per poi presentare il film “Lacci”, in uscita nelle sale cinematografiche per la regia di Daniele Luchetti.

Spazio all’informazione medico-scientifica con il Prof. Francesco Le Foche, immunologo clinico, che fornirà alcuni aggiornamenti in merito alla diffusione del ‘coronavirus’ in Italia e nel mondo e sulle nuove misure di controllo e prevenzione che alcune Regioni stanno adottando.

Per il talk dedicato alla 3° puntata di ‘Ballando con le stelle’, gli opinionisti saranno: Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Platinette e Monica Setta, mentre in collegamento ci saranno le coppie di ballerini: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini e Mikael Fonts.

Rocco Hunt e Ana Mena si esibiranno in studio con il loro singolo di successo ‘A un passo dalla luna’. La regia è di Flavia Unfer.

 

domenica 4 ottobre

Raiuno, ore 17.20

Ospiti Alessio Boni, Giampaolo Morelli, Andrea Delogu e Carolyn Smith

Nel nuovo appuntamento con “Da Noi… A Ruota Libera”, in diretta domenica 4 ottobre alle 17.20 su Rai1, Francesca Fialdini ospiterà l’attore Alessio Boni pronto a mettersi in gioco e a raccontare come sia cambiata la sua vita dopo la paternità.

Inoltre, la presidentessa di Giuria di “Ballando con Le Stelle”, Carolyn Smith sarà in studio per raccontare in modo inedito la sua esperienza e scoprire insieme come il racconto della sua malattia abbia aiutato molte donne.

E ancora, Giampaolo Morelli e Andrea Delogu, protagonisti della nuova commedia “Divorzio a Las Vegas”, per parlare di come sia fondamentale tornare al cinema in questo momento.

Infine, una storia di accoglienza straordinaria: quella di un ragazzo che, dopo aver conosciuto per caso un coetaneo in fuga dall’Africa, decide di adottarlo insieme alla sua meravigliosa famiglia.

Al centro di ogni puntata il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri.

Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

 

domenica 4 ottobre

Canale 5, ore 17.20

Ospiti, esclusive e grandi interviste

Nuovo appuntamento con “Domenica Live”, il contenitore condotto da Barbara d’Urso, domenica 4 ottobre dalle ore 17.20, su Canale 5. Ospiti, esclusive e grandi interviste sono gli ingredienti anche di questa puntata.

In diretta con la padrona di casa della domenica di Canale 5, Donatella Milani ha annunciato rivelazioni mai dette.

Si prospetta anche un acceso confronto tra Viola Valentino e il fidanzato che racconterà la verità su i suoi presunti tradimenti.

Spazio anche a “Domenica Like” dove Michele Cucuzza interpreterà Achille Lauro e ad una meravigliosa “sala cinema” dove verrà ricordato Gigi Sabani insieme al figlio e non solo.