Oggi è il grande giorno di Sanremo Giovani. Presenti in studio tutti i Big di Sanremo 2022, tranne Elisa

Questo è il ‘grande giorno’, quello in cui i sogni dei 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 si realizzeranno o verranno infranti.
In diretta su Rai1, con la conduzione di Amadeus, a partire dalle 21.25, Bais, Martina Beltrami, Esseho, Oli?, Matteo Romano, Samia, Tananai, Yuman, Destro, Littamè,  Senza_Cri e Vittoria si sfideranno sul palco del Teatro del Casinò per strappare il pass che li proietterà tra i ‘Big’ del Festival di Sanremo: a sceglierli il Direttore Artistico e la Commissione musicale, con un peso del 50% ciascuno.
Importante il supporto di Rai Radio2 e RaiPlay che proporranno ‘Sanremo Giovani’ in simulcast on air e sul web mentre sarà Rai Italia a replicare immagini e musica nel mondo intero.
I tre artisti che comporranno il podio di Sanremo Giovani parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”, che quindi saranno in totale 25.
Ospite della serata il re di Sanremo Pippo Baudo. Saranno presenti inoltre tutti gli artisti in gara che annunceranno il titolo della loro canzone, tutti presenti tranne Elisa, che positiva al Covid, si collegherà da casa.