Nuovi Eroi, nell’access prime time di Rai 3 tornano le storie di cittadini e cittadine premiati dal Quirinale

Terza stagione per “Nuovi Eroi”, il format originale prodotto da Stand by Me e Rai 3 con la preziosa collaborazione del Quirinale, in onda a partire da questa sera, lunedì 10 maggio, dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Rai 3.

Trenta puntate inedite per raccontare altrettante storie straordinarie di cittadine e cittadini italiani insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in quanto rappresentativi della più alta espressione dei valori che definiscono la Nazione, il suo impegno civile e il forte senso di comunità. Tra loro, anche gli “eroi del Covid”, ossia i cittadini che, con diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del Coronavirus.

La voce fuori campo di Veronica Pivetti guida il racconto, arricchito dalle testimonianze dei protagonisti e di amici, familiari, colleghi e da immagini, filmati privati, suggestive ricostruzioni e repertorio di cronaca, delle storie di eroi comuni spesso sconosciuti al grande pubblico, ma esempio di dedizione e impegno per tutto il Paese.

Rai 3 presenta Nuovi Eroi, una produzione Stand by Me. Prodotto da Simona Ercolani. Responsabile delle produzioni Teresa Carducci. Produttore esecutivo Stand by Me Fabrizio Forner. Produttore esecutivo Rai Mercuzio Mencucci. Scritto da Nunzia Scala, Simone Passarella, Francesca Mattioli, Gaspare Baglio, Manuela Brogna, Laura Pusceddu, Marina Zucchelli. Regia ricostruzioni Jovica Nonkovic. Regia di Claudio Pisano