#NunziaDeGirolamo: “A #CiaoMaschio cerco uomini che vogliano spogliarsi. Sogno d’intervistare Obama e Fiorello”

E’ una Nunzia De Girolamo più speranzosa e tenace che mai quella che si racconta al settimanale “Oggi”. Dopo un 2020 particolarmente difficile e pieno di ostacoli, l’ex onorevole spiega come guardi a questo nuovo anno con gli occhi della “rinascita” e della ripartenza.

Sabato 13 febbraio, in seconda serata su Rai 1, debutterà infatti “Ciao maschio”, il nuovo talk show così descritto dalla conduttrice: “dev’essere un viaggio interiore, il disvelamento delle emozioni più nascoste. I maschi sono in difficoltà: avere a che fare con donne che sono diversissime dalle loro madri li disorienta, li infragilisce”. Alla base del format, dunque, una sorta di confronto tra uomo-donna, con quest’ultima alla scoperta dei lati più nascosti e inediti dei vari personaggi di fronte a lei: “cerco gli ospiti giusti, uomini che vogliano spogliarsi delle proprie corazze”.

Come annunciato, saranno ospiti della prima puntata il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Stefano De Martino e Francesco Paolantoni.

Alla richiesta su chi le piacerebbe intervistare, risponde invece così: “Se posso sognare, dico Obama: è di sinistra, certo, ma ha un fascino e una complessità incredibili. Tra gli italiani, vorrei Fiorello e Checco Zalone per scoprire cosa c’è dietro tutta quell’esuberanza, quell’ironia” e non nasconde anche un certo desiderio nell’avere come ospite suo marito, il ministro Francesco Boccia: “ci sto lavorando, ma lui è maschio alfa, di quelli che sigillano il proprio io sotto dieci strati di riservatezza”.

Un altro capitolo affrontato nel corso di questa intervista è quello legato alla femminilità, che la De Girolamo confessa aver scoperto maggiormente anche grazie alla sua partecipazione a “Ballando con le Stelle”: “Ho fatto l’avvocato, ho lavorato in politica: certi contesti che ti portano a imbavagliare la femminilità. Alle prove, c’erano specchi così grandi, prese così salde, un contatto con Raimondo così forte, che ho dovuto per forza tirar fuori la donna che è in me. E’ stata una grande conquista”.