Grandi novità ci aspettano nel prossimo inverno e nella prossima primavera di Rai 1. Dopo le feste di Natale, a partire dall’8 gennaio, toccherà a Carlo Conti far compagnia ai telespettatori con “Tali e Quali“, lo spin off di Tale e Quale Show che andrà in onda fino al 29 gennaio 2022, trovandosi a sfidare la temuta concorrenza di C’è posta per te di Maria De Filippi.
Lancio del testimone ad Amadeus, che dal 1° febbraio condurrà la sua terza edizione del Festival di Sanremo, in diretta dal teatro Ariston, tutte le sere fino a sabato 5 febbraio, data in cui si concluderà la kermesse canora.
Non solo il Festival di Sanremo 2022 . Stando a quanto risulta a TvBlog, infatti, per Massimo Ranieri sarebbe in arrivo un progetto televisivo targato Rai1, in cui dovrebbe far coppia con Clementino.
Ma da venerdì 11 Febbraio toccherà a Milly Carlucci con il suo Cantante Mascherato, la conduttrice è reduce da un autunno di successo grazie a Ballando con le stelle, conclusosi sabato scorso con la vittoria della coppia formata da Arisa e il suo maestro Vito Coppola.
Sempre Amadeus presidierà il sabato di Rai1 con Affari Tuoi – Formato Famiglia, questo il titolo scelto dalla Rai per il gioco dei pacchi. Si tratta di 5 puntate, in onda da sabato 12 febbraio al 12 marzo 2022 . Durante queste settimane, Soliti Ignoti andrà in onda solo dalla domenica al venerdì, saltando la puntata del sabato. La nuova versione di Affari Tuoi andrà ad occupare la fascia oraria appena dopo il tg1 delle 20.
Nel dettaglio, Affari Tuoi – Formato Famiglia avrà una doppia partita per accendere la serata nella sua interezza. La prima partita vedrà come protagonista una famiglia nip e la seconda partita sarà vip ovvero con protagonista una famiglia famosa.
Ma le novità non si fermano qui. Dopo “Tale e quali” , sempre secondo Tvblog, Carlo Conti starebbe pensando ad un nuovo varietà che verrà realizzato insieme alla divisione intrattenimento della società di produzione Palomar. Pare, che si stia lavorando ad un talent incentrato sulla realizzazione di cover di band musicali. Potremo quindi vedere un gruppo di persone che rifaranno durante questo programma dei pezzi di band storiche del panorama musicale italiano e non solo, realizzate semplicemente con la versione dei partecipanti in gara, senza tradire quella originale. Il tutto in una gara che verrebbe giudicata dall’immancabile giuria.