#NottePrimaDegliEsami, questa sera su #La7 lo speciale di #MyrtaMerlino sulla riapertura delle scuole

Myrta Merlino è pronta a sbarcare eccezionalmente questa sera, domenica 13 settembre, in prima serata alle 20:30 su La7 per un speciale dedicato alla ripartenza della scuola che avverrà, in molte regioni, nella giornata di domani.

Notte prima degli esami, questo il titolo dello speciale che, come riporta TvBlog, vedrà ospiti, tra cui la ministra dell’istruzione Lucia Azzolina e Matteo Salvini, servizi, approfondimenti e collegamenti. Spazio anche ai genitori e ai sondaggi riguardanti le paure, i giudizi e le attese degli italiani di fronte a questa grande prova.

Intervistata ieri dal Corriere della Sera, Myrta racconta la nascita di questo evento speciale:

“L’idea è nata al rientro dalle vacanze, è del direttore della rete, Andrea Salerno. Eccellente intuizione.” definendolo come “Una ulteriore declinazione del mio lavoro quotidiano a L’aria che tira”.

Ma durante lo speciale non sarà da sola perché “con me ci sarà un ottimo collega come Gerardo Greco”.

Sarà un talk di attualità quindi a far compagnia ai telespettatori del canale di Urbano Cairo. Formula a cui Myrta Merlino è abituata quotidianamente: “è nel mio carattere e anche nel mio modo di fare tv” spiega la conduttrice.

“I telespettatori mi avvertono come una specie di amica di famiglia, come una persona di cui si ha fiducia.”

Alla riapertura delle scuole sarà dedicata anche l’intera giornata di domani, 14 settembre. Lo #scuoladay, che verrà inaugurato proprio dallo speciale di questa sera, vedrà il palinsesto della rete interamente dedicato alla ripartenza degli istituti scolastici.