#Netflix amplia l’offerta: arrivano #Ratched, #JurassicWorld, #RisingPhoenix e l’ultima stagione di #Baby3

Settembre sarà un mese con molte novità per gli amanti di Netflix. Come riportato da SpettacoliNews, la piattaforma ha infatti annunciato il rilascio di nuovi contenuti che andranno ad arricchiere il già vasto catalogo on demand.

RATCHED

Partirà il 18 settembre la serie ispirata all’iconico e omonimo personaggio di Qualcuno volò sul nido del cuculo di Evan Romansky.

La serie, scritta da Ryan Murphy e strutturata su 8 episodi, racconterà, attraverso una narrazione ricca di suspance, le origini di Mildred Ratched, infermiera in un istituto psichiatrico, interpretata da Sarah Paulson. La storia ripercorre il suo arrivo nella California del Nord e l’inizio del lavoro presso l’ospedale nel quale la sua maschera da infermiera perfetta ed elegante inizierà a crollare, lasciando spazio ad una realtà molto più oscura.

Nel cast della serie compaiono sono presenti anche Cynthia Nixon (Gwendolyn Briggs), Judy Davis (Betsy Bucket) e Sharon Stone (Lenore Osgood).

JURASSIC WORLD: NUOVE AVVENTURE

Sempre il 18 settembre partirà la serie d’animazione ambientata nella linea temporale del successo mondiale Jurassic World.

Un gruppo di sei adolescenti sono intrappolati in un nuovo campo avventura sul lato opposto dell’Isla Nublar. Allo scatenarsi dei dinosauri, i ragazzi si renderanno conto che la loro sopravvivenza dipende solo da loro stessi e, senza la possibilità di scappare, passseranno dall’essere perfetti sconosciuti al diventare amici, uniti per sopravvivere e scoprire segreti profondi a tal punto da minacciare il mondo stesso.

RISING PHOENIX: LA STORIA DELLE PARALIMPIADI

Anticipa le serie, essendo disponibile dal 26 agosto, il docufilm originale Netflix dedicato alle Paralimpiadi e alla loro storia.

Il docufilm racconta la storia dei Giochi: dalle macerie del secondo conflitto mondiale a terzo evento sportivo del pianeta. Tra gli atleti protagonisti del docufilm ci sarà anche un importante volto italiano, la schermitrice italiana Bebe Vio, al tempo Beatrice Maria Vio, classe 1997 che con la sua forza e positività è riuscita ad aggiudicarsi ad oggi 38 medaglie d’oro. Nel periodo in cui avrebbero dovuto svolgersi le Paralimpiadi di Tokyo 2020, Bebe ripercorre anche la sua storia in un racconto ricco di emozioni, a cui si aggiungono le esperienze di alcuni dei protagonisti del movimento paralimpico di tutto il mondo.

Nel lungometraggio anche le testimonianze di Sir Philip Craven, Presidente del Comitato Paralimpico Internazionale dal 2001 al 2019, Xavi Gonzalez, ex Amministratore Delegato del Comitato Paralimpico Internazionale e Eva Loeffler, figlia del dottor Ludwig Guttmann, neurochirurgo, neurologo e padre del più grande ospedale per lesioni spinali in Europa.

BABY 3

Non una nuova serie ma una nuova stagione, più precisamente l’ultima. Stiamo parlando di Baby che debutterà a settembre con il suo terzo ed ultimo capitolo.

Nell’epilogo della serie, la verità viene fuori e sconvolge il mondo dei protagonisti. Ogni personaggio deve fare i conti con le proprie responsabilità in una storia ispirata a un fatto di cronaca che ha scosso le coscienze di tanti. I genitori sembrano non capire bene quello che sta succedendo e non sanno come aiutare i propri figli. I ragazzi sono chiusi nei propri segreti e sempre più lontani dalle loro famiglie. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro supporto, non riescono a fidarsi.