Il catalogo Netflix per l’estate 2020 si allarga e aggiunge tre nuove serie tv. La seconda stagione di Come Vendere Droga online (in fretta), teen drama ambientato in Germania; i nuovi episodi della commedia norvegese Norsemen e The Umbrella Accademy, commedia fantasy degli Stati Uniti.
Vediamo i tre titoli nel dettaglio.
Come Vendere Droga Online (in fretta) 2
Ispirata da una storia realmente accaduta, è in streaming sulla piattaforma Netflix da martedì 21 luglio. La serie tv tedesca propone la nuova seconda stagione con sei episodi inediti che trattano le vicende di Moritz, il protagonista, e Lenny, l’amico. I due si mettono in affari per creare un businnes per riconquistare e impressionare la fidanzata del protagonista, Lisa. I due mettono su un sito online che vende ecstasy, chiamato MyDrugs, e con il quale riusciranno nell’intento non con poche difficoltà.
Nella nuova stagione si aggiunge un nuovo personaggio alla storia: Dan, un nuovo socio di MyDrugs, nonché ragazzo super popolare del quartiere. Insorgono i primi problemi, tra cui il modo di conciliare la vita scolastica e quella amorosa con la vendita di droga online. La situazione inizierà a degenerare quando Lisa, fidanzata di Moritz, deciderà di trasferirsi nel suo appartamento, senza sapere che proprio lì si svolge da tempo il lavoro clandestino dei tre amici.
The Umbrella Accademy 2
La seconda stagione di #TUA sarà online su Netflix dal prossimo venerdì 31 luglio. Le nuove avventure della famiglia Hargreeves, basate sui fumetti “Dark Horse Comics” di Gerard Way e Gabriel Bà, tornano sulla famosa piattaforma online. Una serie tv che parte dall’obiettivo di voler promuovere una faccia diversa e mai raccontata dei più comuni supereroi. Le storie parlano di uomini e donne fallibili, fragili, che portano avanti le loro battaglie con alcune difficoltà, spesso date prematura scomparsa del padre. I fratelli Hargreeves si ritrovano così a scoprire sorprendenti segreti di famiglia e nuove minacce che affliggono l’intera umanità.
La nuova stagione cambia l’ambientazione che si catapulta negli anni sessanta, alla vigilia dell’assassinio del presidente degli Stati Uniti, John Kennedy. Il fine principale, invece, resterà invariato: i sette supereroi combatteranno contro la società contemporanea per salvare il mondo avendo a disposizione solo otto giorni.
Norsemen 3
La terza stagione di Norsemen è online su Netflix da mercoledì 22 luglio con sei nuovi episodi dalla durata di mezz’ora ciascuno. La vera novità è il flashback da cui partirà: non un sequel della seconda stagione, ma un prequel che svelerà i retroscena della divertente sit-com ambientata in un villaggio vichingo del 790 d.c.. Le vicende della coppia formata da Orm e Frøya e del crudele Jarl Varg racconteranno numerose tematiche tra cui le lotte per il potere, le rivalità tra fratelli, il tradimento e l’amicizia. La comicità viene fuori proprio dal modo in cui vengono trattate le drammaticità degli eventi e diventa assolutamente centrale all’interno delle storie. La divertente narrazione ha permesso alla serie di vincere, nuovamente, il premio “Gullruten 2020” per la categoria “Miglior programma comico” (“Norsemen” aveva già ricevuto il premio nel 2017).