Nell’access prime time di Rai 3 c’è Via dei Matti numero Zero, la casa musicale di Stefano Bollani e Valentina Cenni

Stefano Bollani torna in tv e lo fa insieme a sua moglie, l’attrice Valentina Cenni, invitando i telespettatori direttamente nella loro casa immaginaria, una casa piena di musica, in “Via dei Matti numero Zero”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.20 alle 20.45 su Rai 3 a partire da questa sera, lunedì 15 marzo.

Venticinque minuti per cantare, ma anche per scoprire tante cose nuove sulla musica, sulla sua storia, sulle sue proprietà, sul perché è un elemento così fondamentale per l’esistenza di tutti noi. Aneddoti scientifici e magici insieme, racconti di vita intersecati con la filosofia. Il tutto trattato con la leggerezza e l’ironia che è propria di Bollani – in grado di mescolare con il suo stile unico l’alto e il popolare – e la grazia di Valentina Cenni, che indaga gli aspetti più emozionali della musica e disvela i temi della giornata, tenendo il filo del racconto.

Molti grandi ospiti, musicisti e non, hanno accettato l’invito a giocare con le note nella “Casa della Musica” di Stefano e Valentina: si parte lunedì 15 marzo con Francesco De Gregori, martedì 16 con Edoardo Bennato, mercoledì 17 con Marisa Laurito, giovedì 18 con Neri Marcorè e venerdì 19 con Checco Zalone. Ogni giorno un argomento diverso legato alla musica come pretesto per parlare e fare musica, che è follia e cura insieme.

.