Nel mercoledì sera di La7 tornano le inchieste e gli approfondimenti di Non è l’Arena con Massimo Giletti

Torna questa sera, mercoledì 29 settembre, alle 21.15 su La7Non è l’Arena“, il programma ideato e condotto da Massimo Giletti, giunto alla sua quinta edizione.

La principale novità è, ovviamente, la nuova collocazione nella prima serata del mercoledì, subito dopo “Otto e Mezzo” di Lilli Gruber. Il cambio di giorno rappresenta per Giletti e per la sua squadra una nuova sfida: realizzare un prodotto televisivo dove inchiesta, talk e storytelling, che negli ultimi anni hanno fortemente caratterizzato la composizione di “Non è l’Arena” sia dal punto di vista dei contenuti che della struttura, si intreccino sempre di più per restituire un unico grande affresco della realtà.

La forza delle inchieste e degli approfondimenti giornalistici su temi di stretta attualità conquisterà infatti una maggiore centralità.

Nella prima puntata di stasera, in particolare, ci sarà un’inchiesta sulle mascherine FFP2: la squadra del programma ha infatti scoperto che in alcuni ospedali italiani, nonostante i numerosi sequestri già fatti dalla Guardia di Finanza, ci sarebbero ancora mascherine di cattiva qualità, che non proteggono abbastanza.