#NationsLeague: Italia-Olanda questa sera su Rai 1. Obiettivo degli Azzurri: rimanere in testa alla classifica

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la quarta giornata della Nations League per gli Azzurri di Roberto Mancini. Dopo l’esordio in pareggio con la Bosnia Erzegovina, la vittoria contro l’Olanda e di nuovo un pareggio con la Polonia, sarà la volta delle partite di ritorno a partire da quella che si giocherà a Bergamo proprio oggi.

Nonostante i due pareggi, l’Italia è ancora in testa alla classifica del suo gruppo e con l’Olanda si gioca la permanenza in vetta. Nella partita d’andata l’Italia giocata il 7 settembre ha prevalso grazie al gol dell’interista Barella, ora Mancini dovrebbe proporre in attacco il tridente Pellegrini – Immobile – Chiesa e tra i suoi avrà a disposizione anche El Shaarawy che era risultato positivo al primo tampone. La scelta del CT olandese invece dovrebbe vertere sul tridente Berghuis – Babel – Depay.

Tra i mille spettatori di Italia-Olanda ci sarà anche una delegazione di medici e infermieri degli ospedali Papa Giovanni XXIII e Humanitas e dei 243 Sindaci della Provincia, a rappresentare la popolazione di un territorio simbolo per il prezzo pagato in termini di vittime durante la fase più dura, in primavera, della pandemia da Covid-19. In segno di solidarietà e vicinanza alla città di Bergamo, poi, la curva Nord, che rimarrà deserta, sarà allestita con un grande tricolore.

Italia-Olanda sarà trasmessa in diretta su Rai1 a partire dalle 20:35, subito dopo il Tg1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, e le interviste e gli interventi a bordo campo di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. In studio Marco Lollobrigida e Claudio Marchisio.