A Natale e Capodanno… Giochiamo al #MercanteInFiera su cheTVfa: vai su Instagram e scegli le tue carte!

I giochi da tavolo sono una delle grandi tradizioni dei giorni di festa e, senza dubbio, il Mercante in fiera rientra tra i più gettonati ed amati da grandi e piccoli. Chi di voi non ha mai giocato? Oppure chi non ricorda l’indimenticabile versione televisiva condotta da Pino Insegno e andata in onda su Italia 1 nel 2006.

In questo Natale così diverso da tutti i precedenti, vi proponiamo un’inedita versione social di questo celebre gioco di carte: un’occasione per divertirci e trascorrere parte del Natale e del Capodanno insieme, creando – seppur a distanza – un’atmosfera allegra e festosa.

Ecco lo speciale regolamento che abbiamo predisposto per giocare:

A partire dalle ore 16.00 dei giorni di giovedì 24 e 31 dicembre, sulle storie della pagina Instagram ufficiale di cheTVfa, verrà pubblicata la riproduzione di 20 carte da gioco con le amatissime figure.

Nelle successive 24 ore ogni utente sarà invitato a scegliere 4 carte, scrivendone il nome nell’apposito box domande.

Dopo questa fase preliminare, dalle ore 18.00 dei giorni di venerdì 25 dicembre e 1° gennaio inizierà ufficialmente il gioco. Per l’occasione, le storie della nostra pagina Instagram diventeranno un tavolo di gioco virtuale.

Da questo momento, il mercante eliminerà dal gioco, una dopo l’altra, 16 carte perdenti. Ogni figura che verrà “bruciata” ridurrà di fatto le possibilità per gli utenti-concorrenti di vedere le proprie carte nella fase finale del gioco.

La fase finale vedrà contrapposti il mercante e gli utenti-concorrenti che saranno in possesso di almeno una delle 4 carte rimaste. Le carte ancora in gioco dopo le precedenti eliminazioni saranno infatti disposte in una piramide. Ad ogni carta sarà associato un punteggio: nell’ordine 1 punto, 15 punti, 50 punti e 200 punti.

Una dopo l’altra, in un crescendo tensivo, verranno svelate queste ultime 4 carte: gli utenti-concorrenti vinceranno i punti associati alle figure in loro possesso.

Al termine, verranno premiati i concorrenti che avranno accumulato il punteggio maggiore.

Cos’altro aggiungere se non buon divertimento!