Terzo appuntamento con “Name That Tune – Indovina La Canzone”, la gara musicale tra Vip condotta da Enrico Papi e prodotta da Banijay Italia in collaborazione con Pop Media Production, in prima tv assoluta, su TV8, questa sera, mercoledì 21 aprile, alle ore 21.30.
Questa volta la squadra delle donne, composta da Orietta Berti, Anna Tatangelo, Sabrina Salerno e Antonella Elia, imbattuta nelle prime due puntate, deve difendere il titolo di campione dall’assalto dell’agguerrito team degli uomini con Riki, Cristiano Malgioglio, Tullio Solenghi e Federico Fashion Style. Ad aprire la contesa, il gioco Playlist, dove i concorrenti sono chiamati a indovinare canzoni a tema intonate dall’orchestra, cercando di anticipare gli avversari per ottenere il primo jolly.
Durante Cuffie, i componenti della team maschile si alternano per indovinare i titoli delle canzoni mimate dagli altri compagni, mentre le donne continuano ad affidarsi per tutta la durata del gioco ad Antonella Elia. Successivamente, le due squadre concorrono per indovinare l’identità dei Cantanti Misteriosi. A infiammare lo studio anche la performance di Ivana Spagna, che si esibisce anche in chiusura di puntata.
Il Lip Sync Duel si conferma anche questa settimana il gioco più atteso: Antonella Elia balla e canta in playback sulle note di “Single Ladies” di Beyoncé, mentre l’improbabile coppia Cristiano Malgioglio – Tullio Solenghi si esibisce nel tormentone sanremese “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino. Durante la successiva manche, Senza Parole, i concorrenti devono invece indovinare il titolo delle canzoni, ascoltandone solamente le basi strumentali.
In La canzone sbagliata è lo stesso Enrico Papi a diventare il mattatore della serata: prima nei panni di Al Bano interpreta “È la mia vita”, poi in quelli di Ghali intona “Good Times” e, infine si cimenta in “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo. Nella mitica Asta Musicale la scena è tutta per Riki e Orietta Berti, che dopo essersi consultati con gli altri componenti della loro squadra, devono indovinare attraverso poche note la canzone misteriosa descritta da un indizio sibillino di Enrico Papi.
Ma è come sempre l’appassionante e iconico Sette per Trenta a decretare la squadra vincitrice. Riki e Anna Tatangelo devono fornire il titolo esatto di sette brani in soli 30 secondi, potendo contare sui jolly conquistati durante le manche precedenti.