#MyrtaMerlino serve il caffè de #LAriaDiDomenica, il nuovo programma del pomeriggio festivo di LA7

“Mia nonna lo zuccherava già dentro la macchinetta. Domenica alle 14 sarà il momento del caffè insieme”. Con queste parole, irrompendo in studio con la caffettiera napoletana, Myrta Merlino ha annunciato nei giorni scorsi l’inizio de “L’Aria di Domenica”, il nuovo programma del pomeriggio festivo di LA7.

Un nuovo appuntamento, al via domenica 15 novembre, dalla durata di due ore – dalle 14 alle 16 – con l’attualità, la politica e i fatti della settimana, nato evidentemente come spin-off del talk show quotidiano “L’Aria Che Tira”.

“È un momento in cui non dobbiamo star soli, e la televisione può essere in questa fase una buona amica”, ha sottolineato la conduttrice.

Presenze fisse del nuovo programma saranno Gerardo Greco e Vauro (“i miei due compagni di strada, che saranno con me tutte le sante domeniche”), mentre gli ospiti della prima puntata saranno l’attore Claudio Amendola, l’ex premier Mario Monti e il direttore del TgLa7 Enrico Mentana.

Intervistata da TV Blog, Myrta Merlino ha definito questa nuova avventura come “un laboratorio che mi attira molto” che secondo lei va a colmare “un grosso buco nel weekend di La7. Tolto Massimo Giletti, è come se la rete chiudesse i battenti”.

Qual è l’obiettivo de L’Aria di Domenica? “La mission è esserci, non è organizzare chissà quale programma, con chissà quale nuova struttura. Toglieremo il tavolo e ci metteremo due poltrone, è tutto molto work in progress. Rispetto al programma quotidiano, il ritmo sarà meno sostenuto, sarà un po’ come aprire casa mia al pubblico”.