#MotherFatherSon, Richard Gere per la prima volta protagonista di una serie tv: da questa sera su #Sky

Su Sky Atlantic, a partire da questa sera, andrà in onda la serie TV MotherFatherSon. Prodotta dalla BBC Studios, vede come protagonista un Richard Gere in grandissima forma per il suo nuovo ruolo televisivo a distanza di 30 anni. Gli episodi che racconteranno questa serie saranno 8, in onda per 4 settimane, a partire da oggi, lunedì 8 giugno. MotherFatherSon sarà disponibile, oltre che sul canale 110 di Sky, anche On Demand e in streaming sulla piattaforma NOW TV.

La serie racconta di un padre che è anche l’imperatore di un regno mediatico capace di decidere le sorti delle elezioni politiche britanniche. C’è un figlio che, volente o nolente, è l’erede designato di questo impero e che è stato cresciuto a immagine e somiglianza del suo totalizzante genitore, pur non potendo essere più diverso da lui. C’è anche una madre che è stata costretta ad allontanarsi da questo figlio così amato e che ha cercato di riempire il vuoto dentro di sé in svariati modi, peraltro senza successo. La serie è stata scritta da Tom Rob Smith, già autore del successo American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace.

Nel cast, oltre all’amatissimo attore e attivista statunitense nei panni del glaciale, spietato e ricchissimo magnate Max Finch, anche Billy Howle, protagonista di “Chesil Beach – Il segreto di una notte”, nei panni del figlio Caden e Helen McCrory, già apprezzata in “Peaky Blinders” e “Harry Potter”, nel ruolo di Kathryn Villiers, ex-moglie di Max e madre di Caden.

A fare da sfondo a questa intrigante storia le imminenti elezioni politiche britanniche, la sparizione improvvisa di una ragazza, la morte di un investigatore privato ufficialmente catalogata come incidente e due giornalisti intenzionati a far tremare il sistema con un’inchiesta che non risparmierà nessuno in certi ambienti. Un’inchiesta che potrebbe far crollare l’impero della famiglia Finch.