#MonicaSetta benedice #GiorgiaCardinaletti, in pole per la conduzione di #UnoMattinaEstate

Manca ancora l’ufficialità per la conduzione della versione estiva di UnoMattina, ma potrebbe già sembrare un segnale quello di intervistare la giovane Giorgia Cardinaletti all’interno del contenitore mattutino del weekend di Rai 1. Proprio questa mattina, infatti, Monica Setta, padrona di casa del programma con Tiberio Timperi, ha fatto una breve chiacchierata con la giornalista passata dallo scorso agosto alla redazione Società del Tg1, dopo l’esperienze prima a Rai News 24, poi a Rai Sport.

La Cardinaletti, già alla guida della Domenica Sportiva, prima con Alessandro Antinelli, poi in solitaria per altre due edizioni, è stata una delle voci del telegiornale, diretto da Giuseppe Carboni, che hanno raccontato in questi mesi l’emergenza Covid. In particolare l’ex giornalista sportiva ha seguito gli aggiornamenti che arrivavano dalla sede delle Protezione Civile, raccontando, nelle settimane più tragiche, il doloroso bollettino delle 18:00.

Nelle ultime settimane però, come vi abbiamo già raccontato, si è parlato per lei di uno spazio per la conduzione in studio in vista della stagione estiva del daytime di Rai 1, pronta a partire il prossimo 29 giugno. In particolare a lei e ad Alessandro Baracchini sarebbero affidate le chiavi di casa della trasmissione che da, al risveglio mattutino, il buongiorno agli italiani. Nessuna conferma è giunta al riguardo e anzi, lo scorso sabato, Tvblog non ha escluso colpi di scena, dal momento che a quella data non era ancora arrivato “l’ok” da parte del direttore del Tg1, che ha il diritto di indicare per il rotocalco un proprio conduttore.

La presenza nello studio di UnoMattina in Famiglia, oggi, di Giorgia Cardinaletti sembra però volere confermare una scelta che, addirittura, potrebbe non riguardare la sola stagione estiva, ma anche quella autunnale: sempre Tvblog aveva avanzato settimana scorsa l’ipotesi di conduzione della versione classica del contenitore mattutino, in tandem con Monica Giandotti, giornalista del Tg3 e volto di Agorà Estate. Se questa ipotesi deve ancora trovare un valido riscontro, poiché si starebbe pensando da parte di Carboni di collocare a UnoMattina Marco Frittella, la prima, quella circa un ruolo per la versione luglio-agosto, sembra ormai confermata.

Monica Setta nel concludere il momento con la propria ospite infatti ha così detto: “Rispetto i tempi degli annunci… Volevo però chiederti se ci sono dei cambiamenti in vista e se le novità ti spaventano”. La Cardinaletti non è stata colta di sorpresa e ha così risposto: “No, i cambiamenti non mi spaventano. Questa estate, o quello che sarà il prossimo tempo, cercherò, per quanto possibile, di trascorrerlo con le persone che ho tralasciato in questi mesi: tanta famiglia, tanto amore, tanto affetto”“Oltre al lavoro” ha chiosato la Setta, che poi si è lasciata andare ad un vero e proprio endorsement: “Io non so dove andrai, cosa farai, ma so che ti seguirò. E lo dico sinceramente – non lo dico quasi mai  – mi fa molto, molto piacere. In bocca al lupo per tutte le novità che, secondo me, presto arriveranno!”

E non è poi mancato il post della stessa giornalista che, su Instagram, ha così raccontato Giorgia Cardinaletti: “Ne sentirete parlare tanto e bene molto presto”

https://www.instagram.com/p/CBXuNASKz4l/?utm_source=ig_web_copy_link