#ModernFamily, l’epilogo della serie sulla famiglia più esilarante di Los Angeles ogni venerdì alle 21.00 su Fox

Dopo 232 episodi, la serie sulla famiglia più esilarante di Los Angeles è arrivata al suo epilogoModern Family spegne 11 candeline e l’undicesima sarà anche l’ultima stagione. I nuovi episodi verranno trasmessi in prima visione assoluta da questa sera ogni venerdì alle 21.00 su Fox (112, Sky).

La serie creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan (entrambi sceneggiatori dello show Frasier) con la tecnica del mockumentary racconta le vicende di una famiglia americana allargata molto lontana dai canoni tradizionali.

In 11 anni i protagonisti sono cambiati e cresciuti, portando sul piccolo schermo la quotidianità di una famiglia americana del ventunesimo secolo: al centro della narrazione ora ci sono i nipoti del capostipite Jay Pritchett (Ed O’Neill, nominato a due Golden Globes per la serie Sposati con figli). L’ultimo episodio della decima stagione si è, infatti, concluso con la nascita dei gemelli di Haley (Sarah HylandScary Movie 5) e Dylan (Reid Ewing): nell’undicesima gli eventi seguiranno la vita e i problemi dei due neo-genitori mentre gli altri membri più giovani della famiglia saranno di nuovo alle prese con i problemi di cuore.

L’ultimo capitolo di questa serie sarà un lungo addio della durata di 18 episodi ai membri della famiglia Pritchett: la serie seguirà per l’ultima volta le vicende dei tre nuclei familiari che rappresentano la convivenza di culture, etnie e sessualità diverse nelle moderne famiglie allargate in America. L’undicesima stagione racconterà l’ultimo Halloween, l’ultimo Giorno del Ringraziamento e l’ultimo Natale della famiglia, ma anche il futuro professionale dopo la laurea di Alex (Ariel WinterE.R. – Medici in prima linea) e quello di Manny (Rico Rodriguez, Sesame Street), aspirante regista ancora turbato dalla rottura con la sua fidanzata.