Era stato già annunciato nelle scorse settimane il cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2022. La messa in onda del programma televisivo è prevista per sabato 8 ottobre, alle 21.30 su Rai 1. La padrona di casa Milly Carlucci ha presentato ufficialmente i concorrenti durante la seconda serata del Tim Music Awards sabato 10 settembre. Il cast è formato da attori, cantanti, opinionisti, conduttori televisivi e radiofonici, pronti a mettersi in gioco in questa nuova avventura che li vedrà nei panni di ballerini, accompagnati ognuno dal proprio insegnante.
Il Cast di Ballando con le Stelle 2022
Vediamo di seguito chi sono i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle 2022:
- Iva Zanicchi, cantante
- Marta Flavi, conduttrice televisiva
- Enrico Montesano, attore
- Dario Cassini, comico
- Rosanna Banfi, attrice
- Paola Barale, conduttrice televisiva
- Lorenzo Biagiarelli, biografo
- Giampiero Mughini, opinionista
- Ema Stokholma, conduttrice radiofonica
- Gabriel Garko, attore
- Luisella Costamagna, giornalista
- Alessandro Egger, modello
- Alex Di Giorgio, nuotatore
A giudicare i nuovi concorrenti sarà la ormai consolidata giuria formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. Prenderà parte allo show di Rai 1 anche il giornalista e conduttore di Vita in Diretta Alberto Matano, nel ruolo di giudice speciale.
Dovrà infatti assegnare il tesoretto ad una delle coppie protagoniste. Un ruolo che fino alla precedente edizione ha ricoperto insieme a Roberta Bruzzone, che quest’anno non ci sarà. La criminologa ha infatti spiegato che per via degli impegni professionali non le sarà possibile essere una presenza fissa all’interno del programma.
Il ruolo di portavoce del pubblico è affidato a Rossella Erra, che quest’anno sarà affiancata da Sara Di Vaia e Simone Di Pasquale. Il cast dei ballerini professionisti avrà invece delle new entry come Simone Casulo, Roly Maden, Pasquale La Rocca e Simone Arena.