Messaggi di auguri, stima e ringraziamenti: inedito crossover tra #LaVitaInDiretta e #Pomeriggio5

Sono rivali, ma probabilmente solo sul terreno degli ascolti. Dietro le telecamere, invece, c’è ammirazione e rispetto reciproco. Almeno così ci sembra di capire dai saluti incrociati e sinceri tra Barbara D’Urso e Lorella Cuccarini che, in questi giorni, hanno danno vita ad un crossover tra i contenitori del pomeriggio delle ammiraglie, tra messaggi di auguri e ringraziamenti.

L’iniziativa è stata presa dalla Cuccarini lo scorso lunedì, all’indomani del ricordo dell’amico Alberto Castagna, a 15 anni dalla sua scomparsa, durante l’ultimo appuntamento di Live – Non è la d’Urso. A poche ore dalla messa in onda, infatti, la conduttrice de La Vita in Diretta ha postato sulle proprie stories di Instagram questo ringraziamento: “Bellissimo il ricordo di Alberto Castagna fatto da Barbara D’Urso. Grazie per questo ricordo”.

Attestato particolarmente apprezzato dalla D’Urso, tanto da volerla ringraziare pubblicamente durante i saluti finali del suo Pomeriggio Cinque.

E ieri, il compleanno di Barbara d’Urso è diventata l’occasione per concedere il bis, questa volta coinvolgendo anche Alberto Matano. Nei saluti finali in coda alla puntata, la coppia di conduttori ha dedicato infatti alcuni istanti per ricordare questa ricorrenza, recapitandole pubblicamente gli auguri.

https://twitter.com/trashtvstellare/status/1258439065638182913?s=19

E, con un perfetto tempismo, la festeggiata, con molta sorpresa, ha risposto loro in diretta su Canale 5: “Stanno scrivendo che Lorella Cuccarini e Alberto Matano mi hanno fatto gli auguri per il compleanno in diretta. Con Lorella già ci eravamo scambiati grandi cuori ed è stata carinissima. Mi ha scritto in privato, quindi ci siamo già amate a distanza e l’ho già ringraziata. Voglio ringraziare Alberto Matano, davvero tanto, perché lo stimo tantissimo, esattamente come stimo Lorella. Grazie davvero…”.

Insomma, un ping ping tra Rai 1 e Canale 5, tra professionisti che, prima di essere quotidianamente protagonisti della sfida dell’Auditel, sono persone, capaci di emozionarsi, stimarsi e – perché no – anche di “amarsi a distanza”, come ha detto la D’Urso.