Mentre Ilary Blasi conquista Star in the Star, Alessia Marcuzzi annuncia il suo clamoroso addio a Mediaset

Alla vigilia della presentazione agli investitori pubblicitari dei palinsesti dell’autunno Mediaset, giungono due notizie inaspettate e che coinvolgono due protagoniste dell’intrattenimento di prima serata di Canale 5.

La prima è davvero clamorosa ed è stata annunciata dalla diretta interessata attraverso i propri profili social: Alessia Marcuzzi lascia Mediaset. Con un delicato post la conduttrice comunica la sua decisione, dopo 25 anni in Azienda, “di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. E’ per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni”.

Dopo l’addio a “Le Iene”, il nome di Alessia Marcuzzi era dato in pole per la conduzione del nuovo show dell’autunno di Canale 5 “Star in the Star”. Poche ore fa, invece, TV Blog ha rivelato che a condurlo sarà Ilary Blasi. Il portale anticipa anche quale sarà la collocazione del format all’interno del palinsesto autunnale dell’ammiraglia: il giovedì sera, contro le fortunate fiction di Rai 1. Nella prossima stagione, dunque, la conduttrice romana raddoppia il suo impegno in TV: oltre a Star in the Star, all’inizio del 2022 la rivedremo al timone de “L’Isola dei Famosi”.

Come spiega TV Blog, “lo show appare come un mix fra Tale e quale show, con l’elemento imitazione di un cantante e con anche l’elemento indagine, ovvero cercare di scoprire chi si cela dietro quel pesante mascheramento che renderà la celebrità irriconoscibile”. Sempre dal sito si apprende la formazione di due terzi della giuria, composta dalla cantante  Marcella Bella e dal comico Andrea Pucci.

Sembra, inoltre, che inizialmente la conduzione di questo nuovo programma sia stata offerta a Lorella Cuccarini e, prima ancora, a Paolo Bonolis, ma gentilmente declinate da entrambi i conduttori. Così la rete ha deciso di puntare su Ilary Blasi che farà parte del puzzle dell’intrattenimento di Canale 5 dal prossimo settembre.