Mediaset ci ripensa: Federica Panicucci e Mario Giordano tornano in onda subito dopo le feste

Dopo giorni di indiscrezioni, conferme, smentite e marce indietro sembra essersi ormai chiarito lo scenario riguardante l’informazione Mediaset.

Se in un primo momento si era parlato di una pausa natalizia prolungata per Mario Giordano, Paolo Del Debbio e Federica Panicucci, che sarebbero dovuti tornare alla conduzione dei loro programmi rispettivamente il 25 gennaio, il 27 gennaio e il 7 febbraio, adesso possiamo dirvi con certezza che torneranno tutti ai loro posti subito dopo le feste.

Infatti, dopo le polemiche per una presunta censura rivolta a Giordano e Del Debbio (che in realtà censura non era poiché, come ha spiegato TvBlog, la pausa extralarge sarebbe stata pensata semplicemente per una questione di risparmio sul budget), qualche giorno fa Mediaset ha rilasciato un comunicato in cui ha annunciato il calendario delle pause e dei ritorni di tutti gli approfondimenti giornalistici e dei loro conduttori. In particolare, “Fuori dal coro” di Giordano e “Dritto e rovescio” di Del Debbio torneranno in onda già da martedì 11 e da giovedì 13 gennaio, e cioè dalla prima settimana dopo le feste (esattamente come come tutti gli altri programmi di Rete4, da “Quarta Repubblica” a “Controcorrente”, passando per “Quarto Grado”).

Per quanto riguarda, invece, Federica Panicucci, in apertura di articolo abbiamo detto che inizialmente era stato previsto il suo ritorno a “Mattino Cinque” solo il 7 febbraio, cosa che era stata confermata da Mediaset sempre tramite il succitato comunicato.

Oggi, invece, Panicucci, in chiusura della puntata del contenitore mattutino (la sua ultima prima della pausa per le festività), ha annunciato che tornerà in onda già dal 10 gennaio, cosa poi confermata dalla redazione del programma tramite un tweet in cui si ricordano anche gli appuntamenti che, al contrario, consentiranno alla bionda conduttrice di rimanere in video durante il periodo natalizio:

 

Come si può capire dal tweet, però, se Federica Panicucci tornerà subito dopo le “vacanze”, “Mattino Cinque” non si fermerà e continuerà ad andare in diretta con la versione festiva intitolata “Mattino Cinque News” e condotta dal solo Francesco Vecchi.

Stessa cosa accadrà al pomeriggio, dove “Pomeriggio Cinque” di Barbara D’Urso sarà sostituito nel periodo 20 dicembre -14 gennaio da “Pomeriggio Cinque News“, condotto da Simona Branchetti.