Matano e Cuccarini smentiscono i retroscena sul loro rapporto. Intanto Alessandro Banfi lascia #LaVitaInDiretta

Oggi, 30 aprile, è andata in onda l’ultima puntata della striscia #iorestoacasa de La vita in diretta. Domani il programma non andrà in onda, mentre da lunedì tornerà nella sua classica collocazione delle 16.50, dato il ritorno nel primo pomeriggio di Caterina Balivo e del suo Vieni da me.

E proprio in apertura di puntata Alberto Matano ha voluto ringraziare tutta la squadra Rai per gli sforzi fatti in questi due mesi di emergenza che li ha costretti a lavorare in un contesto complicato e con molte limitazioni; i ringraziamenti poi si sono estesi alla sua collega Lorella Cuccarini “perché è una partner straordinaria, e lo dico in diretta perché è la verità, andiamo molto d’accordo e ci vogliamo bene”. Andando così a smentire l’indiscrezione lanciata ieri dalla giornalista Giovanna Vitale di Repubblica che dava in uscita la Cuccarini a fine stagione per via dei pessimi rapporti con il suo compagno di viaggio.E, a tal proposito, è arrivato, alla fine della prima parte, anche un post di Lorella Cuccarini che si allinea ai ringraziamenti a tutti i collaboratori e al co-conduttore, sottolineando proprio come queste settimane intense e difficili abbiano rafforzato il loro rapporto.

https://www.instagram.com/p/B_m9aHDorXn/

Sempre in apertura di puntata, ringraziando la squadra, il conduttore ha salutato Alessandro Banfi, consulente esterno  della trasmissione, che da lunedì lascia il programma, non portando così a termine la stagione, per migrare verso altri lidi e altre esperienze (il nuovo contenitore mattutino di TV8 con Adriana Volpe e Alessio Viola).

Per quanto riguarda la prossima edizione del programma pomeridiano al momento tutto tace, si rincorrono voci e indiscrezioni ma nessuna certezza e, a tal proposito, in un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e canzoni, Alberto Matano chiarisce che “al momento l’unico futuro che vedo è arrivare al 26 giugno. Quello che farò in seguito non lo so, a parte una vacanza…spero! Posso, però, dire che sono contento di avere intrapreso questa strada dopo tanti anni di telegiornale e che mi sento pronto per nuove sfide televisive, anche non necessariamente in programmi quotidiani”.

Il giornalista approfitta delle pagine del noto settimanale per tracciare un bilancio di questa lunga e impegnativa stagione che ha segnato per lui un importante debutto “L’esperienza è senza dubbio positiva perché da subito siamo riusciti a illuminare la fascia oraria in cui andiamo in onda. Il pubblico ha apprezzato i toni sobri, mai urlati, che Lorella e io abbiamo scelto anche quando ci siamo occupati di cronaca nera. Con lei, poi, ci siamo trovati bene fin dall’inizio: è una persona perbene e rispettosa, una professionista a tutto tondo. Ci confrontiamo sempre e ci capiamo”. 

Intanto il programma da lunedì torna al suo originario orario e si protrarrà fino alla fine di giugno. A settembre, poi, si vedrà.