Mario Tozzi torna nel sabato sera di Rai3 con la nuova edizione di Sapiens – Un solo pianeta

L’impatto del cambiamento climatico, ormai al centro del dibattito mondiale, sta assumendo proporzioni sempre più grandi ma, nonostante ciò, ancora non viene recepito che la responsabilità è interamente da attribuire alle nostre attività produttive. C’è chi lo nega, senza alcun dato scientifico a supporto. Da questa sera, sabato 15 ottobre, alle 21.45 su Rai 3 , il nuovo ciclo di puntate di “SAPIENS – Un solo pianeta”, condotto da Mario Tozzi, mira ad approfondire le motivazioni e le conseguenze delle scelte dei Sapiens cercando le risposte nel passato, analizzando il presente e provando ad ipotizzare gli scenari futuri.
Si parte quindi con un’indagine sul cambiamento climatico per analizzare e confutare, con metodo scientifico, una per una le ipotesi negazioniste sulle cause del riscaldamento globale.
Partendo dal Mausoleo di Teodorico, monumento unico che sta sprofondando con tutto il territorio del Ravennate, Mario Tozzi indica qual è la strada da percorrere per lasciare ai nostri figli un pianeta vivibile.
“SAPIENS – un solo pianeta”, prodotto da Rai Cultura, è un programma di Mario Tozzi, Alberto Puoti, Giovanna Ciorciolini, Fosco D’Amelio, Giuseppe Giunta, Elisabetta Marino, Riccardo Mazzon, Fabio Roberti, e Stefano Varanelli. La regia è di Luca Lepone. Produttore esecutivo è Valentina Valore.