#UominiEDonne, Tempo di lifting | RECENSIONE cheTVfa – LIVE TWEET

RECENSIONE

Dopo lo stop estivo, aggravato dalla situazione Covid-19, torna il talk dei sentimenti di Maria De Filippi: Uomini e Donne. Si parte con il “Gemma Day”, cioè la puntata dedicata alle vicende sentimentali di Gemma Galgani, l’antagonista di Tina Cipollari. Fino a questo momento nulla di nuova per quanto riguarda dinamiche e ruoli, da domani invece Trono Over e Trono Classico dovrebbero fondersi. Quello che salta all’occhio è il nuovo studio: plexiglass tra il pubblico, tra gli opinionisti e tra tutti i protagonisti (tronisti, corteggiatori etc.). Il led centrale a 360° è la ciliegina sulla torta per uno studio moderno e che rispetta le regole anti-Covid. Unica pecca la lunga parentesi “Lifting di Gemma Galgani”, sembrava di stare nello studio di Selfie – Le Cose Cambiano. (Paolo Aruffo e Simone Amabili)

https://twitter.com/Veronique__94/status/1302967282965118977

ANTICIPAZIONI prima puntata

Dopo la pausa estiva, questo pomeriggio, lunedì 7 settembre, torna su Canale 5 dal lunedì al venerdì Uomini e Donne.

Lo studio è stato completamente rinnovato: spazi molto più ampi, ledwall a 360 gradi circolare al centro dello studio e due passerelle laterali sopraelevate da dove scendono i protagonisti del talk dei sentimenti. Lo spazio inoltre è stato studiato per garantire il rispetto delle regole anti-Covid.

Maria De Filippi con questa edizione taglia il traguardo delle 25 stagioni. La trasmissione capace da sempre di intercettare e anticipare i gusti del pubblico, consolidando una vastissima fetta di fedeli telespettatori e confermandosi programma leader assoluto di ascolti nella sua fascia di programmazione, nella scorsa stagione ha conquistato anche l’ambito scettro di programma tv più visto dell’anno su apparecchi digitali (pc, smartphone, tablet, smart tv) con quasi 20 milioni di ore di contenuto visto on line. 

Maria De Filippi dimostra ancora una volta la sua capacità di saper cogliere i cambiamenti della società modificando di pari passo le forme di racconto del programma che vede fondersi le due tipologie di trono: il classico e la versione over.

I ragazzi più giovani si mettono in gioco accanto all’esperienza e alla simpatia di dame e cavalieri pronti a vivere una seconda giovinezza. Tutti sono uniti dalla speranza di incontrare il vero amore, tra un ballo, una sfilata, un’esterna e/o un vivace scambio di opinioni.

Immancabili in studio gli storici e amati opinionisti del programma Tina Cipollari e Gianni Sperti con Tinì Cansino, che commentano le vicende e dispensano consigli.