#MarcelloMasi a #LaVitainDirettaEstate: “Mai mi sarei aspettato la chiamata per un programma così”

Marcello Masi giornalista Rai di lungo corso, poi direttore del Tg2 dal 2011 al 2016, e attualmente, da 4 anni, conduttore il sabato a mezzogiorno di Linea Verde Life, è pronto a un importante debutto. Da lunedì sarà padrone di casa de La vita in diretta estate.

“E’stata una grande sorpresa per me, tutto mi aspettavo ma mai la chiamata per un programma live così importante.[..] Per me sta succedendo esattamente il contrario, più vado avanti e più sono impegnato. Forse questo è il segreto per invecchiare più lentamente. E mi va bene così”.

Insieme al giornalista alla conduzione della versione estiva dello storico programma del pomeriggio Rai ci sarà la brillante Andrea Delogu “Andrea è una donna molto solare. Nonostante sia molto bella, in perfetta forma e giovane, in poco tempo fra noi si è creata una forte chimica. Sono sicurissimo che insieme ci divertiremo molto”.

Il programma, in diretta da lunedì a venerdì dallo studio 3 di Via Teulada, manterrà l’impostazione della stagione in corso; tanti inviati e collegamenti, in studio degli ospiti fissi, tre esperti di diversi settori che si alterneranno durante la settimana. Compito impegnativo quest’estate per la squadra del contenitore, sarà un’estate strana, nuova e diversa per tutti, un’estate di ripartenza ma anche con tanta gente a casa. Al centro le storie, l’attualità, ma ci sarà spazio anche per la leggerezza, è pur sempre estate e la vita è fatta anche di momenti di serenità.

“Il nostro obiettivo è quello di raccontare ciò che succede in Italia e nel mondo con gli occhi di due persone curiose, io e Andrea, che non vogliono creare paure ma informare correttamente e senza dimenticare i sorrisi per chi ci segue in televisione”.

Dopo un’estate di lavoro nessuna vacanza per Marcello Masi che da settembre tornerà alla conduzione di Linea verde life sempre al fianco di Daniela Ferolla “un programma che sento mio”.