#MaraVenier: la prossima potrebbe essere l’ultima edizione di #DomenicaIn, da condividere con De Martino

Prima le rivelazioni di Striscia la notizia su qualche agitazione con autori e assistenti, poi la pandemia e l’assenza di ospiti e pubblico in studio, fino alla gamba rotta dopo una caduta dalle scale: nulla di tutto questo ha fermato Mara Venier che settimana dopo settimana ha collezionato solo successi e reinventato la sua Domenica In, diventato il più seguito dei talk show con picchi del 22%.

Domani l’ultima puntata in cui ritroveremo Romina Power, che come da tradizione chiuderà l’edizione di Domenica In e Loretta Goggi, tra i tanti amici che si collegheranno in diretta per i saluti finali.

Fabrizio Salini, l’ad RAI, le ha detto “tu sei la RAI” per convincerla a continuare ad andare in onda dopo una settimana di stop dovuta all’emergenza Covid, momento che inizialmente l’ha molto preoccupata anche per alcuni problemi polmonari del suo amato Nicola, con il quale festeggerà tra pochi giorni 14 anni di matrimonio.

Ma la sua grinta ha prevalso, d’altronde i suggerimenti per i giovani conduttori, dati in un’intervista a Il Messaggero, sono chiari “Se il programma è interessante, la chance va presa al volo” come ha fatto lei anni fa con un programma, Di che pasta sei, per il quale non fu pagata se non in pomodori, olio d’oliva e mozzarelle, ma che le  ha insegnato a fare anni fa le interviste, punto forte della sua Domenica in.

Pur non volendo mai vestire ruoli da dirigente, premia e riconosce  il talento di due volti emergenti come Andrea Delogu, prossima conduttrice de La Vita in Diretta Estate, e Fatima Trotta, capitana di Made In Sud.Ma è con un’altra fuoriclasse come lei che farebbe qualcosa insieme in tv, Antonella Clerici.

Ed è proprio al programma di comici di Rai2 che per la prossima edizione di Domenica In ruberebbe un suo partner: Stefano De Martino, una rivelazione dice. Per la nuova edizione infatti non vorrebbe un cast fisso come nelle sue indimenticabili stagioni passate, ma tanti compagni di viaggio diversi ad alternarsi tra le immancabili interviste per quella che potrebbe essere l’ultima edizione: “io la mia bella soddisfazione me la sono già presa” dichiara, “alla faccia di chi diceva che ero vecchia“.

E poi, cos’altro farà? “Mi piacerebbe un film con Ferzan Ozpetek” e magari trovare e arredare una nuova casa “in un posto più tranquillo per godermelo con il mio amore“.