Già da qualche settimane la macchina della società di produzione Fascino PGT di Maria De Filippi si è rimessa in moto in vista della prossima stagione televisiva tra casting e registrazioni di una serie interminabile di trasmissioni destinate a Canale 5: Uomini e Donne, Tu sì que vales, Temptation Island Vip, Amici Vip, C’è Posta Per Te e Amici 19.
Tra queste, sicuramente, uno dei programmi del cuore di Maria è rappresentato da C’è Posta Per Te per il quale lo scorso 25 giugno e il 13 luglio sono avvenute già le prime registrazioni presso gli storici Studi Titanus di Via Tiburtina di Roma. Ed oggi pomeriggio si continua in vista della messa in onda nei sabati sera di inizio 2020.
Fulcro del programma sarà come sempre il desiderio delle persone più comuni di ricongiungersi con parenti lontani, amori perduti o amicizie di gioventù, ma anche risolvere situazioni rimaste in sospeso, o regalare una sorpresa – attraverso un vip – ad un proprio affetto.
Ebbene, a proposito dei personaggi famosi che animeranno anche quest’anno il people show, cheTVfa ha potuto apprendere che una delle emozionanti storie che verrà ripresa oggi, avrà per protagonista Mara Venier che torna quindi a C’è Posta Per Te dopo avervi già partecipato come ospite nella puntata del 31 gennaio 2015.
Si è già detto della stagione più impegnativa del solito per la De Filippi, ma anche per la signora della domenica non sarà da meno, alla luce del nuovo contratto firmato con Rai 1 che la vedrà impegnata su tre fronti: sull’ammiraglia con Domenica In e La Porta dei Sogni e su Rai Radio 2 con Chiamate Mara 3131. Probabilmente, alla luce dell’anteprima che vi abbiamo qui fornito, l’accordo siglato con Salini, ha previsto nuovamente qualche uscita in quel di Mediaset dall’amica Maria. Ricordiamo, infatti, la sua recente partecipazione in giuria ad Amici dello scorso 11 maggio.
E, a proposito de “La Porta dei Sogni”, questo sarà per la Venier un altro tratto in comune con Maria: anche Rai 1 ha deciso infatti di proporre, attraverso la Zia Mara, un nuovo emotaintment in 3 puntate da venerdì 20 dicembre per celebrare la vita, le storie e le emozioni delle persone, proprio sulla falsariga di quanto accade a “C’è Posta Per Te”.
Si prospetta, quindi, una staffetta tra people show per le ammiraglie: non appena infatti si concluderà “La Porta dei Sogni” – prevista fino al 3 gennaio -, sabato 11 gennaio prenderà in via la ventitreesima edizione di “C’è Posta Per Te” di e con Maria De Filippi.