È stata tra le grandi protagoniste dell’ultima seguitissima edizione di Temptation Island ed è riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico in veste di consigliera, amica e donna forte e intraprendente. Manila Nazzaro, dopo il percorso nei sentimenti con il suo compagno Lorenzo Amoruso, è pronta a una nuova svolta lavorativa. In un’intervista rilasciata a Blogo.it ha affermato di essere particolarmente felice dell’esperienza appena conclusa: “Temptation Island è stata la seconda tempesta della mia vita, dal punto di vista professionale. È incredibile l’affetto che ho ricevuto – spiega la show girl – non me lo aspettavo, è andata oltre le più rosee aspettative.”
La Nazzaro ha, inoltre, appena concluso le riprese di E la chiamano estate, programma che condurrà insieme a Federico Quaranta su Rai 2, dal 19 al 26 agosto. L’ex Miss Italia racconta che a maggio era stato proprio il direttore di rete, Ludovico De Meo, a chiamarla per condurre il nuovo format estivo: “Ho accettato con grande entusiasmo, ma alla fine di quello stesso mese ho avuto una bellissima proposta di Maria De Filippi.”
Nonostante una prima titubanza riguardo a questioni legate all’esclusiva con Mediaset, è stato possibile conciliare i due impegni lavorativi e iniziare le riprese di E la chiamano estate una volta terminato l’impegno con il reality di Canale 5. Questo anche grazie all’amicizia che lega la show girl con il direttore di Rai 2: “Ci conosciamo da 20 anni, siamo legati da una bellissima amicizia.”
Sul fronte lavorativo, dopo tre anni di lontananza dagli schermi, Manila Nazzaro, oltre all’impegno con Radio Zeta dove conduce una trasmissione durante il weekend, spera di poter conquistare un posto in solitaria. Dopo l’esperienza svolta a Mezzogiorno in famiglia, al fianco di Massimiliano Ossini, in cui ha affermato di sentirsi costretta in un ruolo troppo rigido, oggi vorrebbe costruire un programma fatto per le donne e che inserisca al proprio interno alimentazione, benessere, psicologia, vita da mamma e bambini. La partecipazione a Temptation Island ha permesso a Manila di farsi conoscere a tutto tondo, soprattutto dal genere femminile che ha saputo apprezzare la sua forza e risolutezza e che adesso la segue sui social assiduamente.
Al momento nessuna proposta è arrivata dal fronte Mediaset, ma di sicuro l’ex Miss Italia sarebbe interessata a lavorare ancora con Maria De Filippi. Da parte della Rai sono arrivati numerosi attestati di stima, subito dopo la partecipazione al programma, e per questo le piacerebbe affermare la propria visibilità su Rai 2 che trova congeniale alle sua ambizioni e prospettive.