#LudovicoDiMeo rinnova #Rai2 e punta su #FedericoQuaranta e #PinoInsegno. Salta Forest

Il secondo canale attualmente diretto da Ludovico di Meo potrebbe ospitare prossimamente due volti le cui ultime apparizioni sono state su Rai 1. Secondo quanto riportato da Tvblog, il primo ritorno dovrebbe essere quello di Pino Insegno con un nuovo programma in onda dal prossimo gennaio che, forse, potrebbe essere già presentato l’8/9 luglio in occasione della presentazione dei palinsesti. Sono già passati cinque anni, infatti, dall’ultima presenza stabile in televisione su Rai 1 nella “Domenica In” con Paola Perego e l’opportunità datagli Rai 2 potrebbe essere degna di nota per una ripartenza stabile sul piccolo schermo.

Sempre da quanto riferisce Tvblog, l’altro nome è quello di Federico Quaranta che, oltre a condurre dal 5 luglio, su Rai 1, Linea Verde Tour e Linea Verde Radici, potrebbe diventare un volto su cui Di Meo punterà molto. Da mercoledì 29 luglio dovrebbe partire “E la chiamano estate, condotta da Quaranta in compagnia di Manila Nazzaro (reduce da Temptation Island) e Roberta Morise (in uscita da I Fatti Vostri). Quello che però è importante sottolineare è che Di Meo sceglierà il conduttore anche per l’autunno di Rai 2 nello slot del sabato pomeriggio, a partire dal 31 ottobre. La trasmissione sarà sicuramente “figlia” di Sereno Variabile, programma storico di Osvaldo Bevilacqua, che però è fermo da un anno. Previsto anche uno spin off di taglio più documentaristico, in seconda serata, da fine gennaio per circa cinque o sei appuntamenti.

Per quanto riguarda le novità della rete, va segnalata invece la cancellazione, salvo novità dell’ultimo minuto, del nuovo programma che avrebbe dovuto vedere il coinvolgimento del Mago Forest, insieme a Joe Bastianich e ad un volto femminile che però non era stato ancora identificato.