#LorellaCuccarini e la nuova avventura come prof di #Amici20: “La proposta di Maria è stata senza retropensieri”

“Il ballo è il mio primo amore. Mi immedesimo molto nei ragazzi. Io ho iniziato a muovere i primi passi a 9 anni e ho affrontato tante audizioni, ricevendo molte batoste prima della grande occasione con Pippo Baudo a Fantastico 6. Quindi penso di sapere che cosa hanno in testa.”

Parla cosi, sulle pagine di Tv sorrisi e canzoni, Lorella Cuccarini in riferimento alla nuova avventura televisiva che la vede protagonista. E’ lei la vera novità di questa ventesima edizione di Amici. New entry nel cast dei professori insieme ad Arisa. Tante volte il suo nome è stato accostato al talent più famoso della tv italiana. Quest’anno è stata la volta buona. Un programma che la Cuccarini dice di amare perché ha sempre dato spazio alla danza in tv e proprio qui adesso può restituire ai ragazzi tutta la sua esperienza come ballerina e come showgirl, con alle spalle una carriera ultra trentennale. Così Maria De Filippi l’ha convinta ad accettare, anche se non è stato difficile:

“Quando Maria mi ha chiamata per raccontarmi che in questa edizione dei 20 anni dello show aveva in mente di fare dei cambiamenti, ha parlato a cuore aperto. Con me e con Arisa, voleva apportare qualcosa di nuovo alla fase delle selezioni. La sua è stata una proposta sincera, senza retropensieri: ho sentito la sua grande stima e un affetto vero. E’ stato naturale dirle di sì.”

Dei ragazzi che segue la colpiscono la tenacia e l’impegno, su Riccardo dice che ha dovuto fargli capire che non è facendo i personaggi che si piace al pubblico, di Rosa, che nella seconda puntata l’ha omaggiata con una coreografia sulle note della sue sigle più famose, che se l’è cavata bene, non essendo semplice memorizzare tutte le sequenze. La più contenta in famiglia della sua nuova avventura è la figlia Chiara, da sempre grande fan del programma, che però l’ha avvertita: “non fare polemiche con Alessandra Celentano”.

Ad Amici condivide la cattedra di ballo con due veterane del programma, Alessandra Celentano e Veronica Peparini:

“Noi prof siamo al servizio dello show ed è chiaro che difenderemo le nostre posizioni. Alessandra ha la sua visione da ballerina classica e Veronica, beh, lei è stata la mia coreografa nell’ultimo spettacolo e anche in tv a NemicaAmatissima. La rivalità, sana, c’è. Ed è giusto così, in un programma meritocratico dove a emergere devono essere i talenti dei ragazzi. 

La Cuccarini passa ogni giorno un paio d’ore con i ragazzi in sala prove “ma non tutto il tempo che vorrei, perché per  i protocolli anti-Covid non possiamo stare a lungo insieme, pur separati dalla barriera di plexiglas”.