Lorella Cuccarini annuncia la sua riconferma ad Amici e non esclude altri progetti con Maria De Filippi. Mentre sulla Rai rivela…

Lorella Cuccarini si appresta a festeggiare il suo 56° compleanno – il prossimo 10 agosto -, ma anche il suo 30° anniversario di matrimonio con il marito Silvio Testi e nel frattempo guarda al futuro, a partire dagli impegni professionali che la attendono dal prossimo autunno.

Recentemente intervistata dal settimanale Oggi, la showgirl ha annunciato innanzitutto con grande entusiasmo che Maria De Filippi, dopo il grande successo dell’ultima edizione, ha deciso di riconfermarla nel ruolo di insegnante di ballo nel talent show di Canale 5 “Amici”.

Un ruolo in cui, come afferma lei stessa, si è trovata benissimo: “Mi sono messa in gioco anche come persona. Amo essere un punto di riferimento dei ragazzi, evitargli i miei errori. Come con i figli“. Ma anche un ruolo che le ha permesso di immedesimarsi nei giovani della scuola, quasi rivedendo nei loro percorsi il suo di percorso.

Rispondendo infatti alla giornalista che le chiedeva se si fosse rivista in qualcuno dei ragazzi, lei ha risposto di sì, specialmente in quelli che “venivano da situazioni familiari complicate, in cui ti convinci che il sogno non fa per te. E invece poi arrivi al serale di Amici… Il mio serale è stato Pippo Baudo che mi chiamò a Fantastico. Mi sono buttata, anche pensando di non essere all’altezza. Lui, poi, disse di aver visto in me una luce che le altre non avevano“. Luce, questa, che la “più amata dagli italiani” sostiene di aver visto a sua volta in Giulia Stabile, la ballerina vincitrice dell’ultima edizione di Amici: “Una quasi bimba timidissima” che poi però riesce letteralmente a “trasformarsi nel ballo“.

Nell’esprimere la sua gioia per la riconferma nel cast del talent show che tornerà a partire da sabato 18 settembre alle 14.10 su Canale 5, la Cuccarini ci tiene inoltre ad elogiare la conduttrice milanese: “Quello con Maria è stato un incontro magnifico. E’ eccezionale, nel privato è protettiva, simpatica e generosa, cosa rara in questo ambiente. Oltre ad avere un grande intuito professionale”. E sempre riguardo a Maria, Lorella Cuccarini afferma infine di non poter escludere la possibilità di lavorare ad altri progetti con lei, al momento però non previsti.

Parlando poi del rapporto con suo marito e di come quest’ultimo veda il suo lavoro, la showgirl ha affermato: “Abbiamo sempre fatto cose diverse, sia pure nello stesso ambito. Anche noi siamo complementari. Ma ci consigliamo l’un l’altro, come grilli parlanti. Lui per esempio quando dopo il grande successo di Rapunzel (musical di grande successo nella stagione 2014/2015, ndr), ho iniziato il tour della Regina di ghiaccio non era convinto: per lui sono da tv e vede il teatro come qualcosa a latere”. 

E su quest’ultima convinzione del marito, afferma: “La TV la fai se hai progetti validi, non rivendicando posizioni. Ho sempre fatto parlare il mio lavoro. Ma il teatro non è mai stato un ripiego, piuttosto un modo per ricaricarmi e crescere”.

Infine, a proposito di TV e di progetti, Lorella Cuccarini non si fa mancare una stoccata alla Rai, azienda per cui ha condotto vari programmi, ultimo dei quali “La Vita in Diretta”, condotta nella stagione 2019/2020 insieme ad Alberto Matano, con il quale però ha avuto, professionalmente parlando, un rapporto a dir poco burrascoso. In particolare, alla domanda su eventuali rimpianti per la Rai, ha risposto: “Sto bene dove sto, poi vedremo. Non coltivo risentimenti, i problemi li butto fuori, poi alle spalle. Guardo avanti“.