LOL – Chi ride è fuori vs. Una pezza di Lundini: qual è il programma rivelazione che avete preferito? VOTATE IL REFERENDUM

“Comitato TV” è la nuova ed innovativa rubrica di cheTVfa che prevede il coinvolgimento diretto dei propri lettori che saranno protagonisti di un vero e proprio “referendum” televisivo.

 

Un’altra stagione televisiva sta ormai volgendo al termine, un anno difficile caratterizzato dalle normative anti Covid-19 che hanno monopolizzato anche gli studi televisivi. Nonostante tutto, gli ultimi mesi ha regalato al pubblico nuovi personaggi pronti a saltare dal trampolino di lancio verso una brillante carriera e nuovi programmi che hanno fatto leva sul genere dell’intrattenimento. Dal varietà al game show con un unico obiettivo: far divertire il pubblico a casa. E proprio sul versante della comicità troviamo forse due emblematici programmi rivelazione che hanno conquistato il pubblico dei giovanissimi e non solo. Stiamo parlando di “LOL – Chi ride è fuori” e “Una pezza di Lundini”.

 

LOL – Chi ride è fuori

Il game show “LOL – Chi ride è fuori” “condotto” da Fedez e Mara Maionchi è andato in onda sulla piattaforma Amazon Prime Video ed ha stimolato molti di coloro che non si erano ancora abbonati, ad iscriversi. Il campo del reality era già stato esplorato da Amazon con Celebrity Hunted, ma questa volta l’esperimento era ancora più arduo: mostrare al pubblico dieci comici chiusi in una stanza per diverse ore che cercano di non ridere per nessun motivo. Il tutto coinvolgendo nomi del calibro di Elio, Michela Giraud, Caterina Guzzanti, Catia Follesa, Frank Matano, Angelo Pintus, Fru e Ciro, Luca Ravenna e Lillo. Con loro il pubblico non ha potuto fare a meno di ridere dal primo minuto. Inutile dire che la seconda stagione è già in produzione…

 

Una pezza di Ludini

La seconda serata di Rai 2 si è impreziosita, invece, da un programma sui generis come “Una pezza di Lundini” con Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli. Due giovani attori che hanno riportato la comicità su quella stessa rete che quarant’anni prima era occupata dal re della comicità per giovani, quel Renzo Arbore con i suo laboratori di macchiette che erano “Quelli della notte” e “Indietro Tutta”. La seconda serata, grazie a Lundini, è tornata a far ridere, ad offrire un programma nuovo che si ciba di un elemento già noto ma che lo ripropone in una maniera giovane e, a suo modo, ipnotica e travolgente.

 

Ora tocca a voi, Comitato TV. Vi attende un’ultima scelta, quella definitiva: quale programma avete preferito tra “LOL – Chi ride è fuori” e “Una pezza di Lundini”? Votate!