Crea sito

L’intrattenimento di #Rai1: la nuova versione di #AffariTuoi con vip e coppie di sposi. E una serata per #GigiProietti

Tra le novità proposte da Rai 1 per il prossimo inverno c’è il ritorno del game cult “Affari Tuo”i, con una nuova versione condotta da Carlo Conti che vedrà protagoniste coppie di sposi. E poi una serata evento per il Maestro Gigi Proietti…

di:

NOTIZIE

Carlo Conti è l’uomo Rai per eccellenza, grande protagonista di questa stagione autunnale con il suo Tale e Quale Show che guadagna una puntata in più con il Torneo dei Campioni per sostituire la mancata realizzazione quest’anno della versione nip Tali e Quali, per problemi di organizzazione dovuti alle limitazioni imposte dal governo. Una stagione difficile per Carlo che si è trovato in prima linea a combattere contro il Covid-19 che lo ha costretto a condurre da casa due puntate dello show e ad assentarsi per una. Ma, terminato Tale e quale, gli impegni per il conduttore toscano non finiranno. Sarà ancora una volta lui il grande protagonista delle prime serate della rete ammiraglia in inverno. Saltato invece l’appuntamento con Lo Zecchino d’Oro, rimandato alla tarda primavera.

Da gennaio, il sabato sera, riporterà in onda un titolo storico di Rai1, Affari Tuoi, il game show che ha segnato un’epoca a partire da quella prima puntata nel 2003 con alla guida il super mattatore Paolo Bonolis. Da lì tante edizioni in access, speciali in prima serata, diversi conduttori alternatesi, fino al marzo del 2017 quando si decise di chiudere il game dopo una stagione particolarmente affannosa sul fronte ascolti.

Adesso, anche in mancanza di nuovi titoli alternativi validi, torna con degli speciali nella prima serata del sabato, contro lo show più forte e trasversale di Canale 5 C’è Posta per Te. E Carlo, che ha sempre cercato di non trovarsi contro la sua amica Maria De Filippi, questa volta ha ceduto alle richieste dell’azienda.

Torna quindi il tradizionale gioco dei pacchi, ma con tante novità. Il programma, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, manterrà sempre la linea guida del gioco, ma intorno verranno cuciti diversi momenti di show e varietà per cercare di competere nella serata più difficile per la prima rete. Con l’arrivo di Carlo spariranno le diverse regioni e dietro i pacchi ci saranno personaggi noti: un modo, questo, per evitare spostamenti tra le diverse zone d’Italia in un periodo di forti incertezze e limitazioni. Il file rouge delle serate sarà, invece, il matrimonio: a giocare coppie di futuri sposi, in palio ricchi premi che aiuteranno le coppie ad organizzare nel modo migliore il loro giorno più bello.

Tra le novità proposte dalla rete diretta da Stefano Coletta per le prossime settimane ci sarà anche una serata evento dal titolo Ciao Gigi, per ricordare il grande Gigi Proietti, scomparso lo scorso 2 novembre. Un omaggio denso di emozioni. Tra ricordi di amici e colleghi e materiale tratto dal repertorio dell’attore, sarà ripercorsa la vita e la carriera di un artista camaleontico, poliedrico, che ha segnato oltre 50 anni di storia e costumi del nostro paese. Facile prevedere il coinvolgimento nella serata anche di Flavio Insinna, volto di Rai1 e uno dei tanti artisti scoperti dal Maestro.

 

I Commenti sono chiusi.