L’incremento dei prezzi di Netflix tocca anche i clienti Sky: da febbraio 2022 al via l’aumento del costo di alcuni pacchetti

Negli ultimi mesi i prezzi dell’abbonamento a Netflix, ad eccezione del piano standard, sono stati incrementati. Il nuovo listino della OTT per eccellenza era entrato in vigore il 2 ottobre scorso, ma non per tutti i fruitori. A non essere inizialmente coinvolti dalle variazioni dei piani tariffari erano rimasti coloro che utilizzavano il servizio all’interno di un “pacchetto” con altre piattaforme, come nel caso di Sky. Ma se finora i clienti della pay-tv satellitare non avevano subito rincari, a partire dal mese di febbraio 2022, le cose cambieranno.

La controllata di Sky Group ha deciso infatti di incrementare il prezzo dell’abbonamento per alcuni pacchetti contenenti l’accesso a Netflix proprio in seguito all’aumento del costo di quest’ultimo.

Ad essere interessati dal rincaro non saranno tutti gli abbonati ma solo una parte. Prima discriminante sarà appunto il pacchetto che si possiede. Tutti i possessori di Sky Q Black o Sky Q senza parabola con piano Netflix Standard oppure con decoder Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo e piano Netflix Premium vedranno, a partire dal primo febbraio 2022, il costo del servizio maggiorato di 1 euro al mese.

Diverso invece sarà l’aumento per i clienti Sky Q Black, Sky Q senza Parabola o Sky Q Platinum (senza Sky Q Plus) con attivo il piano Netflix Premium a pagamento. Per loro infatti il costo del servizio sarà maggiorato di 2 euro al mese.

La seconda discriminante per capire se si è interessati dalla modifica al prezzo è il periodo di sottoscrizione del contratto. Coloro che hanno aderito ad un pacchetto Sky dopo il 3 febbraio 2021 possono stare, per ora, tranquilli: il costo non varierà indipendente dall’offerta scelta. Per coloro che invece hanno firmato il contratto prima di questa data, si troveranno a dover pagare dai 12 ai 24 euro annui in più.

La modifica arriva con qualche mese di ritardo rispetto a Netflix poiché l’azienda di casa Comcast ha voluto mantenere invariati i prezzi per il periodo ottobre 2021-gennaio 2022, consentendo così agli utenti di valutare ed eventualmente modificare la propria offerta.