Liliana Segre alla prima di Che tempo che fa

Mentre manca solo poco più di una settimana alla prima puntata della nuova edizione di Che tempo che fa, emergono le prime indiscrezioni riguardo agli ospiti che avranno l’onore di sedersi sulla famosa poltrona bianca accanto alla scrivania-acquario dell’ideatore e conduttore del format Fabio Fazio.

Intervistato da Aldo Cazzullo, il conduttore ha annunciato l’arrivo di Carlo Cottarelli, ex commissario straordinario alla revisione della spesa, nel cast fisso della trasmissione che andrà in onda in diretta dagli studi Rai di Milano di via Mecenate, “per mettere un punto fermo, per essere laici e oggettivi in un momento di scarsa razionalità. Penso sia un dovere del servizio pubblico offrire un’analisi competente su temi che interessano tutti i cittadini”.

A questo primo nome, possiamo aggiungere che uno degli ospiti della prima puntata sarà la senatrice a vita Liliana Segre, che tornerà nel talk show di Rai 1, dopo avervi partecipato e suscitato intense emozioni con la sua testimonianza, già lo scorso 28 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria.

Tra i temi che saranno affrontati nella sua conversazione con Fabio Fazio, oltre ai ricordi sulla drammatica esperienza ad Auschwitz, anche quello sul diritto allo studio negato a lei, come a moltissimi altri, 80 anni fa.

In attesa di raccogliere altre indiscrezioni sui prossimi ospiti, vi ricordiamo che il primo appuntamento con la nuova edizione – la numero 16 – di Che tempo che fa è previsto per domenica 23 settembre alle ore 20.40 subito dopo il TG1 della sera.